Fashion Style

Salve amici, se siete qui e vi starete chiedendo il perché di questa nuova pagina e rubrica del mio blog, abbiate pazienza, tra poco ve l spiego.

Sono autrice e blogger da anni, ho cominciato a scrivere seriamente dal 2010, quando ho pubblicato per la prima volta il romanzo Voltare Pagina, che ha decretato il mio vero esordio con la scrittura. La parola scritta è sempre stato il modo con il quale mi sono rapportata con il mondo, ho sempre amato mettere nero su bianco i miei pensieri, riflessioni, considerazioni e col tempo, questo mio modo di essere si è trasformato in lavoro.

fashionstyle

Nel 2010 ho scoperto che potevo trasformare la passione per la scrittura in qualcosa di costruttivo per me e il mio futuro. Rimasta senza il lavoro che avevo all’epoca, mi chiesi cosa potessi fare: scrivere. La risposta è arrivata in maniera automatica. Scoprii che potevo collaborare con diverse redazioni online, scrivere articoli per i vari blog generalisti e specifici, unendo l’utile al dilettevole, scrivevo e in più potevo guadagnarci! Ho trattato svariati argomenti, tutti disparati tra loro, ho anche curato una rubrica personale sul mondo della fotografia, una collaborazione che ricordo ancora con affetto. Ho imparato molte cose e lavorato con persone che mi hanno trasmesso la passione per questo lavoro nel web. Ho trattato di salute, fitness, benessere, giardini, animali, cronaca, dieta, sposa, turismo e tanto altro ancora, tra cui, Moda. Lavorai per oltre un anno con un blog gestito da una coppia, marito e moglie, con i quali mi trovavo benissimo, ogni giorno scrivevo due articoli sul mondo moda spesso mi indicavano loro gli argomenti se ne avevano necessità, altre invece ero io stessa che trovavo le news di settore. Quasi sempre si parlava di sfilate, ovviamente, ma c’era spazio per tutto ciò che riguardasse questo mondo. Poi quando arrivò il momento del parto, mi assentai per qualche settimana e ricominciando a lavorare dopo un mese, scoprii che per loro ovvie necessità, avevano trovato un’altra persona. Mi dispiacque molto, ero affezionata a quella collaborazione, ma compresi le loro motivazioni. Nel web è così, tutto scorre veloce, deve essere sempre aggiornato, altrimenti si rimane indietro e addio.

Oggi a distanza di anni con un mio blog personale ad ampio raggio di azione e interesse, ho deciso di aprire questa rubrica per aggiornarvi nel mio piccolo su tutto ciò che interessa il mondo del Fashion style. Vi piace l’idea? Cosa ne pensate? Per ogni curiosità e novità, non perdetevi questa rubrica, ogni giorno troverete aggiornamenti che potrebbero stuzzicarvi.

Cercherò di intervistare anche qualche brava e bella Fashion Blog, chissà, magari potrei stupirvi.

Se questa rubrica vi piace e avete qualcosa da dire, lasciate un commento nel blog.

Annunci