Articoli, Universo e Magia

Rubrica.Universo e Magia. Fate e Segni Zodiacali a cura di Valeria De Luca

Torna la rubrica a cura dell’autrice Valeria De Luca: Universo e Magia. Oggi la nostra esperta ci parla di fate e segni zodiacali, argomenti che sono certa susciterà il vostro interesse. Siamo al 20 novembre e si avvicina il momento dei segni zodiacali, alla fine di ogni anno solare siamo sempre tutti un po’ curiosi di scoprire qualcosa su di noi e che cosa ci dicono gli astri per il futuro imminente con l’inizio di un nuovo anno.

Noi oggi con questa rubrica grazie alla penna di Valeria De Luca, vi presentiamo  segni zodiacali con un aspetto diverso. Da leggere e seguire con attenzione tutti i segni zodiacali.

fate

                  Fate e Segni Zodiacali

Lo sapevate che ogni segno zodiacale ha la sua Fata Madrina?

Un’antica tradizione narra che ogni segno zodiacale ha la sua Fata Madrina, che si occupa di dare consigli, prevedere le stelle e illuminare il nostro percorso.

Secondo la mitologia classica il nome Fata deriverebbe dal latino Fatae, che significa coloro che presiedono al fato, mentre nelle leggende celtiche fanno parte del Piccolo Popolo.

Segno Zodiacale: Ariete

Nome Fata Madrina: Fata Grig

fatamdrina

Grig è la Fata dell’Ariete, una piccola creatura dai capelli rossi e ondulati, vestita di verde e con una cappello a forma di cono. Il compito di Grig è quello di aiutare gli Arieti nei combattimenti che intraprendono, aiutandoli ad attenuare impulso e impazienza.

È ghiotta di mele. Se andate nei boschi, carissimi dell’Ariete, non dimenticate di lasciare qualche pezzo di mela o una mela per la vostra Fata Madrina.

 

Segno Zodiacale: Toro

Nome Fata Madrina: Fata Gwragged Annwn

taurus

La Fata Gwragged Annwn è una creatura molto affascinante, creatura dei laghi. Aiuta gli uomini con i suoi saggi consigli sulla salute, e insegna l’arte della seduzione alle donne. Le persone nate sotto il segno del Toro, per attirare l’attenzione della Fata, dovranno indossare abiti blu, e lasciare una pagnotta sulla riva del lago.

 

Segno Zodiacale: Gemelli

Nome Fata Madrina: Fata Morrigu

gemini

La Fata Morrigu è una guerriera che non si arrende mai, aiuta con il coraggio e con vigore. I Gemelli sono spiriti irrequieti, sempre alla ricerca di novità e di conoscenza. Per questo motivo l’appoggio della loro Fata è fondamentale nelle imprese che loro desiderano intraprendere nella loro vita. La Fata Morrigu è ghiotta di latte di capra e farina d’orzo. I nati sotto il segno dei Gemelli non devono dimenticare mai sul davanzale, se vogliono attirare la sua attenzione e hanno bisogno del suo aiuto.

Segno Zodiacale: Cancro

Fata Madrina: Fata Licke

cancer

La Fata Licke è una creatura piccola e grassoccia, amorevole, sempre gentile, ma può diventare scontrosa se non sente lo stesso trasporto e attenzione.

Per questo motivo i nati sotto il segno del Cancro non devono mai dimenticare qualcosa da mangiare sotto un albero frondoso.

La Fata Licke ricambierà con tanta tenerezza e lealtà, ciò di cui i nati nel segno del cancro hanno bisogno.

 

Segno Zodiacale: Leone

Fata Madrina: Fata Malekin

leo

La Fata Malekin ha le sembianze di una bambina, viene da un castello lontanissimo e ama le canzoni e i racconti.

Per avere i suoi favori, come la conoscenza, illuminazione e visione profonda, basterà, ai nati nel segno del Leone, entrare in un bosco e iniziare a raccontare una storia.

La Fata Malekin sa mitigare l’egocentrismo dei nati nel segno del Leone e sa renderli persone amabili e attenti al prossimo.

 

Segno Zodiacale: Vergine

Fata Madrina: Fata Habetrot

virgo

 

La Fata Habetrot è sempre un po’ scompigliata, con i capelli arruffati e non ama curare il suo aspetto. Lei è una fata pratica che non ama le sviolinate.

I nati sotto il segno della Vergine, per avere i suoi consigli, dovranno trovare qualche roccia appuntita e attendere pazientemente i suoi favori, come tenacia, razionalità e perseveranza.

Segno Zodiacale: Bilancia

Fata Madrina:Onagh

libra

La Fata Onagh è simbolo di equilibrio e dignità, il suo abito è composta da una ragnatela con gocce di rugiada. Preferisce i fiori di sambuco e le decorazioni di legno. Sono proprio questi i doni che i nati sotto il segno della Bilancia dovranno donare alla loro Fata Madrina per avere equilibrio, saggezza e capacità di districarsi tra le difficoltà della vita.

Segno Zodiacale: Scorpione

Fata Madrina: Silky

scorpio

La Fata Silky è una creatura dai grandi occhi neri e capelli lunghi corvini. Dal  carattere fiero e geloso. La Fata Madrina è ghiotta di miele e di piccoli dolci. Dato che che con i nati sotto il segno dello Scorpione, lei, ammorbidisce il suo carattere, gli amici dello Scorpione dovranno lasciare miele e dolcetti per ricevere dalla Fata calma e ordine. Il suo aiuto consiste nell’avere la capacità di superare gli impulsi di gelosia e orgoglio.

Segno Zodiacale: Sagittario

Fata Madrina: Leanan Sidhe

sagittarius

 

La Fata Lenan Sidhe creatura dall’aspetto molto curato, dal corpo snello, con lunghi capelli di seta, con abiti eleganti. Ama il vento e il fruscio delle chiome degli alberi.

Vive nella natura selvaggia, i nati sotto il segno del Sagittario possono cercarla per avere ispirazione, fantasia e sempre nuove idee, proprio quello di cui hanno bisogno i nostri amici del Sagittario.

Segno Zodiacale: Capricorno

Fata Madrina: Fata Nimue

capricorn

La Fata Nimue proviene da un’isola, piccola, situata in mezzo a un lago. Un posto dove non arriva mai l’inverno e non esiste il dolore.

La luce è la sua fonte migliore di energia, infatti desidera sempre luoghi luminosi e aperti. Ricambierà favori,ai nati sotto il segno del Capricorno, regalando energia e costanza.

Segno Zodiacale: Acquario

Fata Madrina: Fata Megh

aquarius

La Fata Megh ha i capelli lunghi e un sorriso sempre splendente. Ama le feste, il cameratismo, la convivialità.

Non ama vedere accanto a sé persone tristi e sfiduciate, ed è proprio lei a ispirare gioia e voglia di vivere. I nati sotto il segno dell’ Acquario che hanno grandi progetti e nobili ideali, avranno sempre la benedizione della loro Fata Magh Mullach.

Segno Zodiacale: Pesci.

Fata Madrina: Ellylon

pisces

 

La Fata Ellylon è minuscola, vivace, sempre in movimento, alla ricerca di avventure e novità da intraprendere. La Fata è ghiotta di funghi e burro della Fate che estrae dalle radici degli alberi.

I nati sotto il segno dei Pesci per incontrare i suoi favori, dovranno cercarla in mezzo alla natura. Ellylon saprà accompagnare gli amici del segno dei Pesci nelle avventure che loro desiderano come motivo e stile di vita.

QUI GLI ALTRI ARTICOLI DELLA RUBRICA UNIVERSO E MAGIA

QUI I LIBRI DI VALERIA DE LUCA E LA SUA ULTIMA PUBBLICAZIONE

 

Valeria De Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...