Articoli, Recensioni

Recensione. Review Party.L’angelo e la Tigre. Michela Piazza e Pamela Boiocchi

Ben tornati nel blog,  oggi voglio parlarvi del romanzo romance storico scritto dalle due autrici Michela Piazza e Pamela Boiocchi: L’angelo e la Tigre.

Questa storia mi ha tenuta incollata alle pagine. Non è la prima volta che leggo una storia scritta dalle quattro mani di queste due bravi autrici italiane, ma questa volta, credo, a mio gusto personale, che si siano superate. Il romanzo è il secondo libro di una serie, nel primo libro avevamo incontrato la sorella della protagonista Alizée, qui invece si racconta l’incontro di Caroline con Raphaël, soprannominato la Tigre.

BannerParty

Caroline intraprende un lungo viaggio per incontrare il suo futuro sposo, lei è piena di sogni e aspettative, ma quando giunge sulla piccola colonia, un’isola in mezzo all’oceano, l’incontro con la Tigre la getta nello sconforto. Non sarà un matrimonio felice come quello della sorella, questa realtà la disorienta, ma è cosciente che ormai ha promesso al padre defunto che avrebbe seguito il suo volere e dal luogo spartano in cui si trova non può tornare indietro.

Card (4)

La vicenda è ben scritta, le due autrici sono brave nel trascinare i lettori per mari in tempesta, battelli alla ricerca di tesori, pirati e soprattutto nella bella storia che interessa proprio l’angelo e la Tigre.

Lui è schivo, diffidente, non crede nelle donne né nell’amore. Lui ha incentrato la sua vita solo sul lavoro, è un militare in carriera e nonostante sia padre di una bellissima bambina, non riesce a seguire la sua crescita perchè l’indole di conquistatore lo porta sempre in mezzo al mare alla ricerca di avventure.

Rimasto vedono la famiglia lo costringe a prendere in moglie una giovane donna: Caroline. Non è un’unione di amore e lui è subito pronto a dare battaglia a questa giovane che purtroppo vede come un’intrusa nella sua vita. Le circostanze però e il carattere impetuoso di Caroline lo confonderanno e forse per la prima volta, riuscirà a cancellare il ricordo della moglie defunta.

Card (1)

La Tigre è un personaggio che ho molto amato e apprezzato, nonostante il suo aspetto esterno fiero e ombroso, al suo interno nasconde un cuore capace di amare ed essere affettuoso, solo, che nel suo cammino non aveva incontrato nessuno capace di aprire la cassaforte del suo cuore.

Caroline mi è piaciuta per la sua forza e il coraggio. Soffre dopo l’incontro con la Tigre, nonostante questo conserva il suo amor proprio e non è disposta a far vincere la brutalità psicologica della Tigre.

Una bella storia che mi ha davvero coinvolto, non leggo molto gli storici, ma questa storia mi è arrivata in ogni forma.

Ben scritto, emozionante, romantico, caratterizzazione dei personaggi ben riuscita. Le ambientazioni sono magiche e ben descritte senza mai annoiare. Ne sono rimasta entusiasta e ve lo consiglio.

Review-Party

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...