Articoli, Recensioni

Recensione. Davis dell’autrice Tiziana Iaccarino

Tiziana Iaccarino torna online con un nuovo romanzo. Una storia graffiante, forte, intensa, capace di arrivare allo stomaco e al cuore.

Davis è un attore di Hollywood, siamo oltreoceano e quest’uomo che vive negli agi, nel potere dei soldi e nei vizi, non si lascia scappare niente. Conduce una vita trasgressiva, fa uso di sostanze stupefacenti e il suo stile di vita appare discutibile e forse anche condannabile.

cover davis (1)

Conosciamo in parte quegli ambienti grazie alle cronache rosa, di gossip e spesso di cronaca nera che raccontano cosa si cela dietro il bello apparente di questi personaggi dal portafoglio pieno, ma dalle vite tristi e complicate.

Davis è un personaggio che va scoperto piano, con il trascorrere delle pagine e della storia stessa. Inizialmente, quando ho iniziato a leggere questa storia, non mi sono fatta trascinare dalla “bella vita” di questo protagonista. Non mi piaceva il suo modo di bruciare la sua fortuna, l’esistenza e di vivere nella piena sregolatezza. Andando avanti nella trama si scopre un uomo che cerca rifugio, Davis tende a nascondersi da un passato che ben conosce, ma che al contempo sembra di ignorare. Dovrebbe essere in grado di apprezzare al meglio quanto la vita gli ha donato. Davis sa di essere stato scelto dai suoi genitori, un padre e una madre hanno proprio voluto lui; un bambino adottato dovrebbe crescere in una sfera di amore e rispetto verso la vita, così è stato, ma qualcosa dentro di lui lo ha spinto verso una strada che spesso è senza ritorno.

Potrebbe toccare il fondo, quel momento si sta avvicinando e il suo amico e personal trainer ne è ben consapevole e cerca di aiutarlo. Purtroppo però gli amici e le persone cui vogliamo bene non sempre sono disposte ad accettare il sostegno di chi li circonda. I due si scontrano e anche questa amicizia è a rischio a causa di quella polvere bianca dalla quale Davis sembra non potersi né voler distaccare.

Accade qualcosa. E tutto cambia.

Entra in gioco una ragazza: Kelly. L’incontro avviene in uno dei tanti locali che Davis frequenta. Il suo fascino attira subito l’attore, da un fugace attimo che crea anche scompiglio nel luogo stesso in cui si vedono, Davis diventa quasi ossessionato dalla voglia di conoscerla e di sapere chi è.

Per uno strano gioco del destino o forse perché entrambi fanno parte di un puzzle misterioso, Davis scopre che proprio lei, quella giovane ragazza sarà la sua partner in un film importante, quello che potrebbe decretare il suo successo definitivo nel mondo nel cinema. Potrei andare avanti, ma mi fermo qui, lascio sempre ai lettori la voglia di scoprire con la lettura le storie che recensisco.

Considerazioni.

La prima parte del romanzo è molto incentrata su di lui, l’opera scritta in terza persona permette ai lettori di entrare nelle vite di tutti personaggi, non solo dei due protagonisti di una storia d’amore e di passione travolgente, ma anche in altri secondari, quali i genitori potenti di Davis, che sveleranno verità inaspettate, e in altri minori, come l’uomo con cui Kelly ha avuto una relazione in passato, tutti descritti in modo attento e dettagliato.

Lo stile dell’autrice mi ha un po’ sorpreso, nella prima parte della storia la scrittura mi è apparsa un po’ troppo tagliente in alcune sue sfaccettature, sono abituata a leggerla con uno stile differente, la Iaccarino di solito è più dolce e armoniosa, e per fortuna per me come lettrice (gusto personale), l’ho riconosciuta nella seconda parte del romanzo, quando si entra nella storia d’amore e anche in quel lato suspense che tiene il lettore legato alle pagine fino alla fine per scoprire cosa si nasconde dietro alcuni misteri e colpi di scena che lasciato col fiato sospeso.

Passione, intrigo, amore e speranza. Mi sento di aggiungere che questa storia nella sua spietatezza degli argomenti, certamente forti come quello dell’uso di droghe, racconta anche un messaggio di speranza: vi siete mai chiesti se l’amore è davvero capace di salvare sempre tutto e tutti? Io ho le mie personali considerazioni in merito. Voi, che ne dite?

Se volete lasciare un commento, questo blog è sempre aperto al dialogo.

Tiziana Cazziero

Un pensiero riguardo “Recensione. Davis dell’autrice Tiziana Iaccarino”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...