Articoli, Recensioni

Recensione. Un amante fantasma: thriller. Marialuisa Moro colpisce ancora

Questa è la prima recensione del 2019 pubblicata nel blog e ho deciso di iniziare questo anno 2019 con un’opera che mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine.

Parlo di Un amante fantasma di Marialuisa Moro.

Il genere noir e l’eros sposati in una storia che sono certi molti di voi non si lasceranno scappare. Se ancora non l’avete letta, correte su Amazon e leggetela. Io l’ho fatto con l’abbonamento Kindle Unlimted che ormai accompagna da mesi le mie letture, oppure potete comprarlo per arricchire la vostra biblioteca Kindle.

Se vi recate a fondo pagina, vi basta cliccare per leggere l’anteprima offerta sul sito Amazon.

Recensione. Un amante fantasma: thriller. Marialuisa Moro

Ho letto quasi tutti i libri di questa scrittrice e devo dire che con questa ultima opera mi ha davvero sorpresa. Lo fa sempre, la sua vena creativa e narrante è sempre graffiante e porta il lettore su sentieri misteriosi e macabri degni di vera letteratura noir.
Un amante fantasma, mi sento dire, secondo mio personale giudizio, penso sia tra le sue opere, a oggi, migliori o comunque, che a me hanno piacevolmente colpito e intrigato.

L’intreccio dei personaggi è un filo sottile che li lega tutti tramite un vortice di erotismo e sesso che solo di recente la Moro ha inserito nei suoi testi e con questo libro ha unito due aspetti non facili: suspense e sesso in modo impeccabile.
Io non amo molto i libri erotici, ma come sempre dico, dipende da come sono scritti e la Moro non mi delude mai, nemmeno con questa storia, dove troviamo Fiona, la protagonista femminile che a volte avrei voluto prendere a sberle durante la lettura, si lascia travolgere da una vecchia passione, dal ricordo di un desiderio del passato, che improvvisamente sembra diventare realtà.
Intrappolata in un matrimonio spento, l’incontro con un uomo del suo passato segnerà l’inizio della fine. In un primo momento si assiste a una bella storia di sesso e passione, ma presto ci si accorge che dietro quelle pagine ricche di passione si nasconde una trama misteriosa che porterà i protagonisti verso un epilogo inaspettato e degno di tutta la vicenda.

 

Nel libro sono trattati argomenti attuali criminali, per cui anche un’altra nota positiva si aggiunge a questo libro, aver affrontato un tema delicato disegnato da menti criminali che appartengono alla vita vera e cruenta.

Scritto molto bene, ho apprezzato l’intreccio dell’eros trattato in modo ottimale con il giallo di tutta la vicenda, non c’è mai lentezza narrante, il ritmo è incalzante e le pagine scorrono velocemente verso un finale scoppiettante.
Complimenti ancora e alla prossima opera.

 

Tiziana Cazziero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...