Articoli, Recensioni

Recensione. Sulle tue labbra dell’autrice Tiziana Iaccarino

Il periodo natalizio ha sempre un suo fascino, in pubblicazione nel mese di novembre e soprattutto a dicembre arrivano molte opere che raccontano il Natale con storie e fiabe d’amore che ben si sposano con questo periodo dell’anno speciale e unico.

Sulle tue labbra” è la favola natalizia che ci ha presentato in questo dicembre 2018 l’autrice Tiziana Iaccarino, esce oggi in data 19 dicembre su Amazon, libro che ho avuto modo di leggere in anteprima e che mi ha lasciato un dolce sapore di amore e speranza. Questi sono difatti, gli ingredienti del Natale e in questa storia d’amore tra i due protagonisti, Hope e Bry, assistiamo alla speranza e alla voglia di non arrendersi davanti alle difficoltà. I due protagonisti si conoscono da sempre, vivono in una piccola realtà americana, dove tutti sono amici e conoscenti, unendosi spesso in una grande famiglia. I due si amano e hanno concepito una bellissima figlia, ma in un momento del loro idillio amoroso accade qualcosa di inspiegabile, lui perde le sue certezze, viene assalito dai dubbi sulla loro relazione e come accade spesso, chiede una pausa di riflessione.

QUI SU AMAZON

Cover Sulle tue labbra

Recensione. Sulle tue labbra dell’autrice Tiziana Iaccarino

La vicenda si apre proprio con questo momento un po’ particolare che sta vivendo Hope, invece di trovarsi nella casa costruita per la sua nuova famiglia, si trova a vivere con i parenti di origine, madre, padre e uno zio che momentaneamente è ospitato dal fratello. Fervono i preparativi per il Natale imminente e Hope vive quelle settimane con attesa, non sa nemmeno lei bene di cosa, ma non sa più cosa aspettarsi,  attende che il suo uomo faccia chiarezza, ma l’intromissione di un terzo incomodo, una ragazza colpita da un grave lutto e con una situazione precaria alle spalle diventa un ostacolo importante.

Non continuo oltre col raccontarvi la trama, però posso dirvi che questa storia, in alcuni tratti mi ha fatto un po’ arrabbiare, soprattutto Hope, ma in altri passaggi mi ha proprio trasportato per le vie di quella cittadina dove si respira aria di Natale, voglia di amore, famiglia e unione. Avrei voluto un carattere più deciso di lei, ma in fondo, Hope, non ha dubbi sui suoi sentimenti, si lascia condizionare dal malumore di Bry e dai dubbi di quest’ultimo, che ammetto, come personaggio ho fatto fatica ad accettare.

Ma siamo nel periodo del Natale, si assiste a una bella magia e alla realizzazione di un sogno, la favola diventa vera, reale e ci si lascia immedesimare da ciò che racconta questa bella fiaba natalizia.

card promozionale sulle tue labbra

La pausa di riflessione è un classico nelle coppie che hanno delle improvvise difficoltà, capita spesso di sentir dire che uno dei due partner ha bisogno di un periodo di riflessione sulla storia ma, mi chiedo: esistono davvero questi periodi oppure è solo un escamotage, una scusa, una mancanza di coraggio da parte di uno dei due di dire basta?

Questa storia non racconta l’innamoramento, ma il coraggio e la voglia di una donna, una giovane madre che alimenta il suo amore con la speranza, aspettando e sperando che il Natale possa farle il regalo che attende da tempo.

Queste storie scaldano il cuore e regalano belle sensazioni sui sentimenti, forse in un altro periodo dell’anno Hope non sarebbe stata tanto accondiscendente, anche se a un certo punto della storia esce fuori un po’ di grinta, mettendo quasi alle strette il padre di sua figlia, ed è qui, in quel momento della storia che ho apprezzato maggiormente questo personaggio.

Sulle tue labbra è una bella storia natalizia, una favola che si sposa benissimo in questo periodo dell’anno.

Leggetela, vi scalderà il cuore.

 

 

Tiziana Cazziero

Annunci

Un pensiero riguardo “Recensione. Sulle tue labbra dell’autrice Tiziana Iaccarino”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...