Articoli, natale, Recensioni

Recensione. Natale al castello di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

Salve lettori del blog, ovvi vi racconto una delle mie ultime letture: Natale al Castello delle autrici Michela Piazza e Pamela Boiocchi.

Ho adorato questa bella fiaba del Natale, in questo periodo siamo invasi da tutto ciò che ricorda questa festa tanto attesa e sicuramente tra le più amate dell’annoi: Il Natale.

Voi come vi state preparando al Natale? Magari ne parliamo in altro nel post.

Adesso vi lascio questo mio suggerimento.

Trovate questa spassa commedia romantica su Amazon QUI oppure da leggere come ho fatto io con il programma KINDLE UNLIMITED che vi permette di leggere tanti ebook con un abbonamento di e 9,99 al mese e se vi iscrivete, ricordatevi per per i primi 30 giorni è gratis. Provatelo, io poi non ne ho più fatto a meno e letto tanti libri in modo conveniente.

 

51jzfrgrl2bl1

Recensione. Natale al castello di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

Natale al Castello mi ha ricordato tanto i classici film natalizi che riempiono i pomeriggi e le serate di dicembre, io li adoro e allo stesso modo ho molto apprezzato questa storia perchè mi ha fatto assaggiare quella tipica ambientazione del Natale.
La storia racconta come un cuore gelido di uno scozzese possa sciogliersi dopo l’incontro con una bella e affascinante donna dai capelli rossi, amica di famiglia.
La vicenda è incentrata sulle origini di questo antico Castello di famiglia, che purtroppo non naviga in acque floride. Il bello e giovane Duncan arriva per proporre una soluzione ai suoi famigliari, ma si tratta di una scelta che getta scompiglio e astio tra padre e fratelli.
Dopo un primo approccio non felice, il protagonista dovrà ricredersi su tante cose, su se stesso e ricordare perchè anni addietro ha deciso di lasciare la sua terra per vivere nella lontana Londra.
Cat è la donna che mette in scompiglio la sua esistenza, lo stesso modo di vivere e affrontare la vita.

Questa storia è motivo anche di riflessione sul periodo del Natale a alla magia, che inevitabilmente conserva e riserva a tutti, senza alcuna distinzione.

Tutte le famiglie chi più e altri meno affrontano diatribe famigliari, sarebbe bello se una semplice ricorrenza sognante come appunto il Natale potesse scaldare tanti cuori in conflitto. Lo so, a volte sembro una sognatrice, e mi stupisco io stessa, ma davvero il Natale è tanto magico?

Fa questo effetto anche a voi?

Una bella favola da leggere, gustandosi una bella e fumante tazza di tè caldo, seduti sul divano, davanti all’albero di Natale.

Consigliato da leggere.

 

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...