Articoli, Segnalazioni

Segnalazione. 300 Battiti di Vittorio Brandi

Segnalazione del libro 300 Battiti dell’autore Vittorio Brandi.

QUI SU AMAZON

 

51ttuhd2v2l-_sx351_bo1204203200_

 

Sinossi

“La vita è fatta anche di traguardi insperati, come poter impugnare ben due Fiaccole Olimpiche (Londra 2012 e PyeongChang 2018), avere la fortuna, grazie a queste due grandissime esperienze, di conoscersi meglio e condividere con tutti i grandi Valori Olimpici – valori di vita – e arrivare a scrivere questo secondo libro! Partecipare in qualità di tedoforo alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 è stata un’impresa nell’impresa… andare dall’altra parte del Mondo, con una tensione internazionale altissima non è stato affatto semplice. Ho attinto a tutto il mio coraggio per superare una comprensibile paura che non mi vergogno ad ammettere. Sono passati ben nove mesi da quel 6 gennaio, quando, con una fiaccola in pugno, l’ansia iniziale è sfociata in un ripetuto urlo peace, peace! E la pace per il mondo intero, grazie a quella Olimpiade, oggi è realtà.”

Nel libro è presente una sezione dedicata a nuove discipline sportive definite “inclusive” perché consentono ad atleti  normodotati e diversamente abili di partecipare insieme superando gli elementi limitanti.

Il testo è impreziosito da testimonianze di atleti professionisti di varie discipline, giovani sportivi e loro familiari, addetti ai lavori. Una delle finalità che si prefigge l’autore è fornire spunti di riflessione alle nuove generazioni per infondere i valori dello sport con l’auspicio che fenomeni di violenza, quali ad esempio il bullismo, vengano man mano debellati.

Biografia di Brandi

Nasce 54 anni fa a Ostuni, in provincia di Brindisi, nella  splendida “Città bianca”. Da lì muove anche i suoi primi passi nel mondo dello sport che gli hanno consentito di vincere numerose battaglie, anche prettamente personali. Amante del Basket, tanto quanto gli è bastato per essere una validissimo giocatore. Ma non finisce qui… Infatti la figura di Brandi prende il volo, quando fu selezionato da Samsung Italia per rappresentare i colori italiani alle manifestazione sportiva più importante al mondo, le Olimpiadi. Ebbe modo di partecipare al doppio impegno 2012 e 2018, e nel mentre grazie alla casa editrice di Bari Wip Edizioni, pubblica nel 2012 il suo primo libro dal titolo “ Il pallone che rotolò sino alle olimpiadi”, e di recente, nel 2018, la seconda opera dal titolo “300 battiti”, sempre con la casa editrice di Bari. Brandi è molto vicino, alle tematiche degli sport così detti minori, e soprattutto a quelli per persone con difficoltà motorie, dato che anche lui a una leggera malformazione che non gli ha recluso la possibilità di raggiungere i suoi sogni. Noi tutti ci diciamo “I have dream”, ed anche Brandi ha avuto da sempre il suo. Quello di essere a oggi, riconosciuto, come il “tedoforo di puglia”, è quel sogno custodito da una vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...