Articoli, Recensioni

Recensione. Tommaso di Katy Kaise serie Passioni Segrete

Salve lettori del blog, ben tornati in questo spazio.

Oggi vi parlo di una delle ultime letture, ho ancora diversi libri da recensire, comincio da questo, nei prossimi giorni arriveranno altre recensioni.

Ho letto tutti i libri di questa serie, Katy Kaise è una giovane autrice emergente che dopo due anni dalla prima pubblicazione nel 2016 è tornata con due nuovi libri in questo 2018 per completare la serie Passioni Segrete.

Come so queste cose? Perchè ho letto i libri e perchè l’ho intervistata un paio di volte, e penso che le chiederò di raccontarmi qualcos’altro per raccontare Tommaso e l’ultimo libro della serie che dovrà pubblicare forse tra qualche mese, ma lo chiederemo a lei.

Per adesso vi lascio con questa recensione.

Face Changer testo

Recensione. Tommaso di Katy Kaise serie Passioni Segrete

Questa lettura mi ha colpito per la tematica trattata e come l’autrice è stata in grado di intrecciare le vite dei protagonisti, secondo il mio modesto parere, in modo egregio. Tommaso è un personaggio difficile da interpretare e comprendere fino in fondo, ma grazie alla penna creativa dell’autrice Katy Kaise, il lettore riesce a entrare nella sua psiche, comprendendo, senza tuttavia giustificare, ciò che si cela nel cuore di questo personaggio e il perché lui abbia deciso di vivere la sua esistenza all’insegna di uno stile discutibile e di dubbia morale.

Il bullismo è un tema sensibile, difficile e complicato, bisogna trattarlo nel giusto modo, senza forzare una tematica che richiede attenzione e aggiungo anche approfondimento.  Io sono un’amante delle storie drammatiche, avverse, che richiedono attenzione e con quella capacità di scalfire le emozioni nella giusta maniera.In questa storia ci sono tanti elementi, l’amore, indispensabile, la suspense, il mistero e il dramma. Tanti ingredienti che miscelati insieme hanno dato un risultato piacevole ai lettori.

Altri libri della serie Passioni Segrete

Con Tommaso si giunge quasi alla fine della serie Passioni Segrete e devo dire che è stata una buona idea inserire altre news per completare un ciclo che appare certamente più integrale nella sua complessità.

Non posso dire molto altro sulla trama, mi piace che il lettore sveli da solo la storia, posso dire che c’è un personaggio femminile chiave, Dafne, che con la sua natura e semplicità sarà in grado creare delle crepe su quella corazza che sembra impenetrabile. Si entra nelle vicende a piccoli passi, si svelano segreti e ricordi, utili per far conoscere quell’uomo dall’aspetto duro e arrogante.

dafne.personaggio

Lo odierete oppure imparerete ad amarlo?

Se leggete questa storia o se già lo avete fatto, vi aspetto nei commenti del blog e fatemi sapere cosa ne pensate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...