Articoli, Recensioni

Recensione Senza Peccato dell’autrice Sherry Loà

Oggi arriva la recensione a un romanzo che ho letto in pochi giorni, parlo del libro Senza peccato dell’autrice Sherry Loà.

Ho apprezzato la storia, ho lasciato una recensione anche su amazon a 5 stelle per premiare l’autrice e la storia. Ho già letto gli altri libri di Sherry Loà e ho notato un crescere di attenzione nella stura dei libri e nella stessa creazione della trama.

sheeryloàcoverreveal

Recensione Senza Peccato

Senza peccato è un romance suspense un po’ diverso dalle solite storie d’amore, non è il romance con la classica storia d’amore. Il protagonista maschile è Mattew, quello femminile è Judith, i due ragazzi si conoscono da molto tempo, sono innamorati e attendono tempi migliori per vivere serenamente la loro storia che in quel frangente è costellata di difficoltà non solo economiche, ma pratiche ed emotive.

La loro storia d’amore si trova al centro di un calvario famigliare, Matt ha un passato turbolento, è stato in galera per un reato che non ha commesso e vive le sue giornate pensando solo alla vendetta e al rancore verso la persona che ha creato la sua disfatta. L’uomo che gli ha rubato tutto, la vita che stava cercando di costruirsi ed è la stessa persona che ha tormentato la sua intera esistenza.

Personaggi

  • Judith

Judith è il personaggio che ho amato meno, capisco che la trama le abbia dato un ruolo ben preciso, ma le donne che piangono e si disperano e peccano di debolezza talvolta mi infastidiscono. Ovviamente è stata decisione dell’autrice di crearla specificatamente in questo modo, ma alcune sue scelte sono state condannate dalla sottoscritta, probabilmente tutto è stato incastrato bene per suscitare emozioni avverse nel lettore e devo dire che il puzzle è stato organizzato al meglio.

  • Mattew

Lui è tenebroso, tosto, burbero, sempre collerico e odia il suo “specchio” più di ogni cosa al mondo. Vive con la famiglia di origine anche se è sposato con la sua donna, ma non può dedicarsi alla famiglia futura, le condizioni economiche sono instabili e deve inoltre aiutare anche i suoi genitori. Matt è molto collerico, rissoso ed è pronto con la sua immaginazione e gelosia a rovinare la sua vita, il rancore ha inasprito i suoi sentimenti e fatica tanto a trovare la felicità che si trova a un passo da lui.

Suspense

La trama è arricchita da una parte suspense che ho molto apprezzato, invoglia a leggere e ad andare avanti scoprendo col tempo tutti i risvolti di un piano diabolico che vorrebbe rovinare per sempre l’amore e il destino di Matt e Ju.

Passione

E come ogni romance, anche qui c’è la dose giusta e forse un po’ azzardata di passione ed eros. Non voglio svelare nulla per non levare il gusto alla lettrice di scoprirlo, ma sono certa che le amanti del patos apprezzeranno.

Critica

La storia mi è piaciuta ma ammetto che avrei voluto saperne di più, in alcuni passaggi ho visto l’evolversi andare troppo in fretta, ma sono probabilmente le dinamiche del romanzo stesso che hanno richiesto tali scelte da parte dell’autrice.

Conclusione

Senza peccato ha la giusta dose di passione, amore, suspense e intreccio che apprezzo in un romanzo. Promosso e tanti complimenti all’autrice.

 

Altre opere dell’autrice

sherryloàopere

QUI

Qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...