Articoli, Recensioni

Recensione. Insieme Possiamo volare. Lucy K. T.

Recensione nel blog con Insieme Possiamo Volare.

L’autrice Lucy K. T torna con un nuovo romanzo: Insieme possiamo volare, un romance suspense ricco e condito con colpi di scena, dolore, amore e passione.

Ho già parlato di questa autrice e del libro in oggetto nell’intervista pubblicata qualche giorno addietro, una tappa del blog tour organizzato dall’autrice stessa per far conoscere l’opera. Ringrazio Lucy K.T. per aver chiesto la partecipazione di questo blog e al contempo per avermi dato la possibilità di conoscere e leggere il romanzo Insieme possiamo volare.

51fnvqycfql

Recensione Insieme Possiamo volare dell’autrice K.T.

La storia ai apre con Megan alle prese con la nuova nuova vita che ha deciso di intraprendere dopo aver scoperto un’amara verità sulla sua famiglia. Sono trascorsi tre anni da una rivelazione che ha messo in discussione tutta la sua vita, una notizia che non accetta e che cerca in ogni modo di liberare dai misteri e segreti che aleggiano intorno alla casa nella quale è cresciuta.

Lei è una donna ribelle con uno spirito forte e libero, la vita di città non è per lei e ben presto si renderà conto che il ranch è il suo vero posto, in mezzo alle scuderie con i suoi amati cavalli che ha imparato a conoscere e cavalcare fin da quando era bambina.

Ci sono alcuni aspetti del suo temperamento che non ho molto apprezzato soprattutto all’inizio, ma Megan ha saputo rivelarsi una donna forte che non ama  essere dominata e comandata ed è sempre alla ricerca delle verità anche quando queste possono essere dolorose.

Torna a casa richiamata da eventi spiacevoli che la mettono dinanzi alla sua vera natura, quel ritorno segna anche l’incontro con Liam, un nuovo membro dei collaboratori ingaggiato dal fratello di Megan. L’uomo ha un passato turbolento e dopo essere stato congedato dalle forze speciali gli è stato consigliato di ricominciare in un posto lontano da fonti di stress e quel ranche sembra essere il luogo perfetto. Liam pare essere l’uomo perfetto per Megan, purtroppo però i suoi occhi tradiscono i suoi pensieri, le sensazioni e i tormenti che Liam si trascina da anni.

La trama è avvincente, non è solo un romance, all’interno è stata realizzata una fitta tela di eventi, intrighi, misteri che risiedono nel passato, in quel tempo perduto dal tempo che coinvolge quasi tutti i i protagonisti principali anche se loro se sono ignari fino alle ultime battute del romanzo quando si sveleranno retroscena impensabili.

  • Personaggi

Megan mi è piaciuta a tratti, è stata realizzata dall’autrice in modo veritiero con le sue guerre interiori, inizialmente per il suo modo indomito di controllare il suo carattere non mi aveva catturato in modo particolare, ma ho avuto modo in seguito di valorizzarla, penso che sia stata una scelta dell’autrice per far conoscere ogni aspetto del suo carattere.

Liam è taciturno, lui vuole solo raggiungere i suoi scopi, non vuole scoprirsi, non gli piace lasciarsi coinvolgere, ha detto basta ai sentimenti molti anni addietro dopo aver provato un grande dolore, ma Megan con tutte le sue sfaccettature riesce a farlo vacillare, per la prima volta si rende conto che può aspirare a qualcosa di diverso, a una vita differente da quella che si è costruito. Anche lui ben caratterizzato, mi ha cattura fin dalle prime pagine e non solo per la bellezza fisica, ma per l’aspetto psicologico racchiuso nel suo carattere chiuso e silenzioso ma con due occhi pronti a rivelare il suo bisogno di aiuto.

Ci sono altri protagonisti che meritano attenzione, come il fratello di Megan, l’amica di città, lo zio e altri che seppur secondari hanno contribuito a rendere completa questa storia che ho molto apprezzato.

Mi sento di consigliare questo romanzo, leggetelo, la trama è avvincente, un romance suspense che potrebbe piacevolmente stupirvi.

  • Testo

La scrittura è fluida, ben curata, si vede che l’autrice ha curato l’aspetto tecnico, a mio gusto e avviso trattandosi di due pov alternati, ho trovati alcune sfumature che avrei reso in modo differente. Non amo io personalmente due punti di vista diversi ma l’autrice ha saputo intrecciare bene i capitoli senza far notare il distacco della narrazione. Tuttavia l’autrice è alla sua seconda pubblicazione, per cui mi sento di farle i complimenti per il lavoro svolto.

Conclusioni

Libro romantico e avvincente.

Personaggi ben delineati, resi reali, anche se a volte alcuni dialoghi li ho trovati un po’ “forzati”.

Le dinamiche rendono la storia accattivante, intrigante e l’amore dona un aspetto romantico che conquista i cuori.

Libro consigliato.

Altri della stessa autrice

Leggi in digitale

amazonkindle

acquista kindleKindle Paperwhite

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...