Articoli, blogtour, interviste, Interviste autori

Blog Tour. Intervista all’autrice Lucy K. T. ci presenta “Insieme possiamo volare”

Oggi questo blog partecipa al Blog Tour dell’autrice Lucy K.T. per presentare la sua nuova opera: Insieme possiamo volare.

Questa tappa vi racconta ‘opera attraverso un’intervista all’autrice.

Blog Tour. Intervista all’autrice Lucy K. T. ci presenta “Insieme possiamo volare”

banner BT (1)

 

Ciao Lucy come nasce Insieme Possiamo volare?

Ciao Tiziana. Insieme possiamo volare nasce per una mia grande passione equestre oltre che per l’America.

Com’è arrivata l’ispirazione per la storia?

Ero seduta in camera e di colpo è nata l’idea di questa storia a cui ho intrecciato l’intera trama, i personaggi, le loro caratterizzazioni e i colpi di scena con cui saranno messi alla prova. In verità di idee ne sono arrivate ben due quel giorno, hanno iniziato a crescere insieme nella mia testa allo stesso tempo. Una è diventata appunto un romanzo, l’altra ispirazione vedremo di metterla subito in cantiere dal mese prossimo.

Insieme possiamo volare, chi sono i personaggi, vuoi presentarceli in breve?

In questa storia vedremo rapportarsi in un primo momento James e Megan, rispettivamente fratelli. James ironico, Megan testarda e disobbediente. Poi ci sarà lo scontro diretto con il protagonista maschile di questa storia, Liam. Un uomo che ha vissuto gran parte della sua vita in solitudine, si è privato di ogni emozione e ne capirete la ragione leggendolo. Non mancheranno gli amici Abby e Pitt, Bob, Jeff e Joshua praticamente di famiglia. Lo zio Ben, la fidanzata storica di James, Claire con la sua dolcezza. Una storia ricca di personaggi tutti intrecciati dal medesimo destino.

Quando hai iniziato a scrivere?

Ho iniziato la stesura di Insieme possiamo volare a Settembre 2017, dopo un’accurata ricerca sull’ambientazione.

Pubblicazione in self, come mai questa scelta?

Al momento sto affinando la mia crescita come self, ma non escludo assolutamente la possibilità di intraprendere una collaborazione con le CE.

Tornando all’opera Insieme possiamo volare, cosa si devono aspettare i lettori da questa storia?

Se amate i colpi di scena, in questa storia non mancheranno. Una storia che vi dimostrerà che l’amore per la famiglia, e non solo, è in grado di spazzare le ombre che si celano dentro di noi. Una storia di coraggio che ci invita ad aprire le ali del cuore e imparare a volare.

Hai trovato qualche difficoltà durante la stesura di questo libro?

La caratterizzazione del personaggio maschile ammetto che non è stata passeggiata. Liam è un personaggio complesso che vive il suo tormento e volevo fosse assolutamente credibile nel suo ruolo. L’intero romanzo è stata una sfida di crescita per me, ogni capitolo l’ho studiato attentamente. Le uniche vere difficoltà, che incontro durante la stesura dei miei lavori, sono la non comprensione di chi ti sta intorno, di coloro che vedono e rendono il tutto ancora più difficile.

Ci racconti un aneddoto accaduto durante la stesura della storia?

Forse un cliché che accade più o meno a tutte. Avevo finito la stesura del capitolo 10, mi piaceva era esattamente come lo avevo immaginato e niente la chiavetta usb aveva deciso di “suicidarsi” in quel preciso momento, chiedendomi la formattazione. Inutile dire che ho perso dieci anni di vita in quel momento perché ero consapevole che non avrei potuto riscrivere il capitolo esattamente con le stesse parole e la stessa intensità, alla fine sono riuscita ad arginare l’ostacolo e salvare il capitolo 10 da morte certa, sfruttando parte delle mie competenze informatiche.

Dove possiamo trovare il tuo libro?

Insieme possiamo volare sarà presente nello store di Amazon per i primi tre mesi, successivamente sarà distribuito in tutti gli altri store online presenti sul mercato. È prevista anche la versione cartacea oltre che quella digitale.

Grazie per il tempo. Se vuoi aggiungere qualcosa non detta, questo spazio è tuo.

Grazie a te per avermi ospitata nel tuo blog e avermi dedicato il tuo tempo. Grazie per le belle domande che mi hai posto, spero di aver incuriosito un po’ di voi su questa nuova storia.

Ciao e grazie.

Le altre tappe del Blog Tour

banner calendario BT (1)

Tiziana.

Annunci

Un pensiero riguardo “Blog Tour. Intervista all’autrice Lucy K. T. ci presenta “Insieme possiamo volare””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...