Articoli, Recensioni

Recensione Una Piccante sorpresa delle autrici Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Salve lettori oggi vi parlo di una delle ultime letture completate, una simpatica e anche molto calda commedia romantica che potete trovare su amazon.it e che vi consiglio di leggere. Siamo in tema vacanze e direi che si sposa a pennello con il periodo estivo.

Vi racconto la mia recensione a Una piccante sorpresa delle autrici Pamela Boiocchi e Michela Piazza. 

51b4fd2joyl

Recensione Una Piccante sorpresa

La protagonista è Mercedes una giovane donna appassionata di cucina conosciuta per la sua disponibilità e innata voglia di aiutare sempre il prossimo. Arriva però a un punto della sua vita in cui decide, complice anche una vacanza un po’ diversa dal solito che la affascina, di volersi mettere lei al centro di tutto e non voler più assecondare i bisogni altrui, ma i propri. 

Mercedes è un’amante della natura e sente innata dentro di lei la voglia, non solo di aiutare tutti, ma di voler salvare il mondo, nel suo piccolo agisce e cerca le strade per fare ciò che ama fare: salvare il Pianeta. L’occasione le si offre quando scopre l’opportunità di fare una vacanza, un momento di evasione e del quale ha bisogno, in un luogo spartano, lontano, in un angolo di mondo dove ci si organizza in gruppi di volontari per ripulire le spiagge, pattugliare il mare e aiutarsi a vicenda con l’intento di salvare creature in difficoltà e ripulire le coste dall’incuria dell’uomo.

Non è il solito villaggio turistico, ma una struttura che accoglie persone che non si conosco tra loro unite però dalla passione per la natura.

Qui Mercedes incontra una vecchia conoscenza, un uomo che conosceva da bambina e con il quale non aveva all’epoca un buon rapporto di amicizia. Loro però adesso sono cresciuti e molto cambiati, scatta inevitabile la passione tra loro e chissà può succedere sotto le stelle, in riva a una spiaggia, con la luna e l’estate calda e la sua inevitabile magia a fare da contorno.

Tutto si complica quando arriva la presunta fidanzata di Izrael.

La storia è resa leggera non solo dalla narrazione ben scritta ma anche dalla modernità del contesto, Mercedes è in continuo contatto tramite un gruppo sul cellulare con le sue due storiche amiche che si chiamano Zingare.

Ho scoperto che questa storia appartiene a una trilogia ma posso dirvi che pur non sapendolo la storia l’ho letta benissimo, c’è un legame con gli altri libri, ma non pesa sulle vicende narrate. Adesso che l’ho scoperto andrò certamente a leggermi le storie delle altre due amiche.

Il libro racconta una storia è carina, si legge facilmente, mi piace l’ironia e anche la parte “hot” giusta, un bel po’ piccante ma mai volgare.

I personaggi sono stati tutti ben disegnati e costruiti dalla vena creativa delle due autrici, resi reali e anche coinvolgenti con le loro avventure. Il tema su cui è incentrato è importante, non si trova facilmente e quindi, mi sento di aggiungere che c’è anche una bella nota educativa: tutti dovremmo stare più attenti al nostro bel pianeta Terra e salvaguardarlo, non sporcandolo con le cartacce, bottiglie di plastica e quant’altro che finiscono sulle spiagge e nel mare.

Una lettura che consiglio.

Tiziana Cazziero

Annunci

Un pensiero riguardo “Recensione Una Piccante sorpresa delle autrici Pamela Boiocchi e Michela Piazza”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...