Articoli, interviste, Interviste autori

Intervista. Tiziana Iaccarino ci racconta la sua ultima opera Past

Ben trovati lettori, tornano le interviste nel blog e oggi questa rubrica è dedicata all’autrice Tiziana Iaccarino che ci racconta la sua nuova opera pubblicata ieri il 23 maggio. Parliamo di Past.

card past 1

Intervista all’autrice Tiziana Iaccarino

 

 

Ciao Tiziana e grazie per il tuo tempo. Erotici, commedie, storie romantiche e manuali per scrittori, cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova storia?

R.

Questa storia l’ho scritta in un momento molto particolare della mia vita: ero in Inghilterra da quasi tre anni (spola con l’Italia e viaggi vari permettendo) e mi sentivo molto sola. Avrei avuto bisogno di fare la valigia per un posto caldo, solare, magari in piena estate. Siamo prossimi alla stagione calda, tra l’altro, e questo romance sembra calzare a pennello.

Ci troviamo in Sardegna e conosceremo due coppie, anzi… tre, ma non posso rivelare di più. Mi sono messa in gioco, come faccio di solito con le mie storie, ma in questa ho raccontato di più, qualcosa di me che non ho detto altrove, un mio disagio, un “segreto” (?), no… forse non lo è del tutto o quasi. Insomma, qualcosa che sono sempre stata solita nascondere. Qualcosa che mi ha segnata nel vero senso della parola. Qualcosa che ho addosso da sempre. Qualcosa con cui ho dovuto fare i conti. Qualcosa che ogni volta mi fa pensare… io non sono davvero neanche come te, che mi stai intervistando, non sono come altre comuni ragazze o donne. Io ho qualcosa che mi fa sentire diversa. Terribilmente diversa.

Past, passato, quanto è importante in una persona il proprio passato?

R.

Il passato influisce su ciò che siamo. Non credo a chi dice “Il passato è passato”. Mi spiace, ma non è mai così. Questo romanzo vi vuole dire: il passato non passa mai del tutto. Il passato resta, soprattutto se te lo porti dentro e addosso come un peso.

pastfoto

L’amore e il passato che tipo di connubio può esserci per qualcuno che ha sofferto e ha avuto diverse delusioni?

R.

Io credo che le esperienze passate servano a migliorarci. Almeno, nella maggior parte dei casi, succede così. Io non saprei dirti quanto abbia imparato dal passato, so solo che l’amore, come il passato, è in grado di segnare le persone.

Parlaci di Lisa, nella sinossi si legge che ha affrontato un grave lutto, chi è e come riesce a sopravvivere a quel dramma?

R.

Lisa è una ragazza fortunata, paradossalmente. È bella, è ricca, è la figlia di un uomo politico di spicco (non si fanno nomi, né si parla di partiti politici italiani nel romanzo per evitare polemiche di qualunque tipo), ma le accade qualcosa che cambia totalmente la sua vita e che stravolgerà anche la sua personalità.

Jason chi è? Come lo descriveresti in breve?

R.

Jason è quello che all’estero si definisce un “sexy boy beach” cioé un sexy ragazzo da spiaggia. Avete presente i bei ragazzi californiani che sono sulle spiagge americane e fanno surf? Ecco.

Ma c’è di più. Lui è pure un modello. Esce sulle copertine patinate di mezzo mondo, è ricco, è figo e… non posso dire altro!

Tra i personaggi scoppia subito una passione, quanto sono uniti l’amore e la passione nella vita vera? Può un breve momento passionale essere paragonato all’amore vero?

R.

L’amore può seguire a un colpo di fulmine, a un’attrazione forte ma, sinceramente, credo che poi diventi qualcosa che vada coltivato.

Descrivi in breve questa storia, perché dovremmo leggerla?

R.

Perché è una storia passionale, emozionante, forte e intensa.

Grazie per il tuo tempo, dove possiamo trovare Past?

R.

Grazie a te!

PAST è su Amazon.

Tiziana Cazziero

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Intervista. Tiziana Iaccarino ci racconta la sua ultima opera Past”

  1. Complimenti! Sarà il mio prossimo acquisto! Se Le fa piacere si faccia un giro sul mio blog e mi dia consiglio, lo troverei davvero prezioso! A presto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...