Articoli, interviste, Interviste autori

Intervista Katy Kaise, si racconta la serie Passioni Segrete

Intervista all’autrice Kart Kaise, racconta la sua serie Passioni Segrete.

Ciao Katy, presentati ai lettori. Chi sei?

Ciao Tiziana e grazie per lo spazio nel tuo blog. Sono una commessa adottata dalla provincia di Torino, amo i libri, leggere e scrivere. Non ho una vita molto movimentata, amo i miei cani e vivo da sola, felicemente single fino a prova contraria ahhah, no scherzo. Al momento sto bene così. Lavoro, scrivo, esco con le amiche ogni tanto e da qualche tempo sono diventata anche social.

cardsgaurdi mistero

Passioni segrete, come nasce questa serie e perchè?

Passioni segrete è una serie nata nel 2015 come prima idea iniziale, poi nel 2016 è diventata concreta con la pubblicazione di Prendimi tu. Non saprei dire come sia arrivata l’ispirazione, mi piaceva l’idea di scrivere e narrare diverse vicende legate tra loro, l’ero è un elemento che mi appassiona nei libri e ho pensato di inaugurare la mia presenza nel mondo editoriale con questa serie. Non sono solo storie erotiche, ma romantiche e intense, si raccontano le vite dei personaggi conosciuti nel primo libro. Prendo Te parla di Caterina e Mattia, ma penso che scriverò una terza storia indipendente, che racconterà invece della vita di un altro personaggio che i lettori hanno conosciuto nel primo libro, ma al momento è solo un’idea, vedremo come andrà.

Prendo Te, raccontaci un po’ la trama.

Nel primo libro avevamo lasciato Caterina alle prese con la scelta tra due uomini e una proposta un po’ ambigua lanciata a Mattia. Il secondo libro appunto Prendo Te vede Caterina alla conquista di Mattia, ha scelto lui, però ci sono delle difficoltà obiettive che ostacolano questa storia. Mattia non ha bisogno di essere conquistato, lui è già preso da lei, ma la famiglia e alcune vicende del passato tra cui vecchi episodi di bullismo gli impediscono di essere sereno e di vivere pienamente e liberamente questa storia. Potrebbe essere un amore tranquillo, ma l’amore è spesso ostacolato e per raggiungere l’obiettivo ci sono difficoltà da superare.

Hai trovato difficoltà nella stesura di questa seconda storia?

Le difficoltà credo ci siano sempre, parlando di bullismo e famiglia non è semplice soprattutto se ci sono sentimenti capaci di torturare una persona anche da adulta. Mattia ha superato il periodo adolescenziale, ma è costato molta fatica e ha dovuto dare prova di se stesso nell’arco degli anni per dimostrare di essere forte, spesso anche perdendo chi lui sia veramente.

loveprentotecard

Bullismo, perchè ne ha parlato?

Si sente ogni giorno questa parola nei vari Tg, è una piaga della quale non se ne parla forse nel modo giusto. Non si dovrebbero dare solo notizie di morte e violenza, ma si dovrebbe agire contro i bulli, insegnare ai giovani come stare al mondo e cercare di aiutare quei ragazzi e ragazze che ne sono vittime. Ne ho parlato a brevi cenni e mi auguro che possa in qualche modo far riflettere.

Hai pubblicato dopo due anni dal primo, tanto tempo, come mai? Blocco o cosa?

Sì, mi sono bloccata. La prima pubblicazione mi ha messo a dura prova, non sapevo come rapportarmi e soprattutto non conoscevo i social e come muovermi. Mi sono un po’ demoralizzata e ho lasciato il racconto online abbandonato a se stesso. Poi improvvisamente nel 2017 mi è venuta voglia di scrivere di nuovo e ho ripreso la serie e scritto il secondo libro Prendo te, pubblicato il 10 maggio come sai.

Quali sono le tue letture preferite?

Amo i romance e quelli spinti, ma mi piace anche il giallo, i noir e i fantasy, anche se non tutti ma solo quelli che raccontano storie d’amore, che ci posso fare sono romanticona.

Grazie per il tuo tempo, per il futuro quindi cosa ci dobbiamo aspettare, un altro libro della serie?

Non saprei, so che voglio continuare, ma per il momento mi godo questo periodo e poi, si vedrà.

Dove troviamo i tuoi libri e chi si vuole mettere in contatto con te dove deve farlo?

Grazie, i miei libri li trovate su amazon e io sono su Facebook, vi lascio la mia pagina autrice che dedico ai miei libri ma anche alle recensioni delle mie letture.

https://www.facebook.com/katykaiseautrice/

COVER PRENDO TE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...