Articoli, interviste, Mondo blog, Mondo Blogger

Intervista alla blogger Silvia Devitofrancesco ci racconta il suo blog Ragazza in Rosso

Ben trovati lettori del blog, continua il mio viaggio nel mondo blog e delle blogger che lo affollano. oggi abbiamo il piacere di conoscere la blogger Silvia Devitofrancesco che ci racconterà il suo blog Ragazza in Rosso.

DSC_0818 (1)

Intervista alla blogger Silvia Devitofrancesco

Ciao Silvia e grazie per aver accettato il mio invito. Come nasce la voglia di aprire un blog?

Ciao Tiziana è stato un piacere, anzi ti ringrazio per aver avuto questa brillante idea. Ho deciso di aprire un blog spinta dalla curiosità. Nell’estate 2015 ho iniziato a scoprire l’esistenza dei blog letterari che proponevano recensioni di libri, dato che a me è sempre piaciuto leggere, ho pensato di aprirne uno anch’io, anche se per circa un anno l’ho lasciato un po’ perdere in attesa che arrivasse il suo momento.

Come ti senti nella veste di blogger? Quali difficoltà ci sono nella gestione del tuo blog?

 Nelle vesti di blogger mi sento a mio agio, soprattutto perché ho la possibilità di parlare di libri senza essere considerata folle. Mi spiego meglio: i miei genitori e i miei amici leggono e spesso ci troviamo a parlare delle nostre letture, tuttavia spesso i gusti in fatto di generi letterari non coincidono o comunque non trovo in loro lo stesso mio trasporto.

Non ho mai incontrato vere e proprie difficoltà, vedo il tutto come un hobby e una passione. Magari più che di difficoltà parlerei di timore per non riuscire magari a concludere una lettura in tempi più o meno brevi e quindi lasciare poi per troppo tempo il blog non aggiornato.

Come e di cosa ti occupi nel tuo spazio virtuale?

 Mi occupo soprattutto di recensioni di libri di autori provenienti da case editrici o dal mondo self, partecipo anche a blogtour e review party. Inoltre propongo booktag che scovo in rete, la rubrica “Letti nel mese”, ogni 1° giorno del mese, nella quale riepilogo le letture del mese precedente; “Vita di S.” nella quale parlo di me, dei miei libri, di eventuali presentazioni, e “Zibaldone” nella quale tratto con ironia alcune tematiche sociali che mi hanno colpito. Il tutto in maniera assolutamente semplice e dai toni informali.

Vuoi raccontare la tua vita di blogger?

 Certo! Le mie giornate sono scandite dai libri, leggo in diversi momenti della giornata soprattutto dopo pranzo e la sera prima di andare a dormire, la domenica e durante le giornate estive in spiaggia leggo molto di più. Quando esco la passeggiata in libreria è d’obbligo e molte volte scatta l’acquisto. Molto spesso mi piace approdare su un noto store online per documentarmi su nuove uscite, titoli interessanti e da recuperare.

Hai rubriche e aneddoti particolari che vorresti raccontare ai lettori?

 Delle rubriche ho parlato poc’anzi, invece riguardo gli aneddoti, al momento, non ce ne sono degni di nota.

Cosa significa essere per te blogger?

 Significa avere uno spazio web interamente gestito da me nel quale potermi esprimere liberamente e trasmettere agli altri la mia passione.

Ragazza in rosso, come mai questo titolo?

 Cercavo un nome che fosse originale e quindi ho scelto di citare il mio colore preferito. Molto molto spesso vesto di rosso e quindi… ecco Ragazza in rosso!

Una curiosità divertente accaduta durante la tua esperienza di blogger, che si tratti di un libro o autrice che ricordi con piacere, qual è?

 Mi è accaduta recentemente, in sostanza ho dovuto spiegare cosa fosse un blogger e cosa facesse!

Grazie a te, vi aspetto su http://www.ragazzainrosso.wordpress.com

Tiziana Cazziero

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Intervista alla blogger Silvia Devitofrancesco ci racconta il suo blog Ragazza in Rosso”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...