Articoli, Mondo blog, Mondo Blogger, Scrivere

Amore Tormentato, violenza sulle donne e voglia di rivincita

Oggi voglio approfittare di questo spazio per parlarvi di Amore Tormentato, il mio romance suspense pubblicato nel giugno del 2016 che affronta un tema molto attuale, purtroppo, che si riesce con gravi difficoltà a contrastare: la violenza sulle donne.

Sono trascorsi quasi due anni dalla pubblicazione, ma questo romance, lo ammetto, ha lasciato un segno particolare nel mio cuore, non solo per le oggettive difficoltà provate durante la stesura, ma per i sentimenti che ho avvertito dentro di me durante la creazione di questa storia che ha visto la luce dopo oltre un anno di progetto.

Amore Tormentato – Romance

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Non ricordo più come sia arrivata l’ispirazione o quel nesso che ha dato il via alla creazione di Amore Tormentato. Un giorno, probabilmente stanca dell’ennesima notizia di  ascoltata in uno dei tanti Tg, ho avvertito la necessità di parlarne e di farlo a modo mio, nell’unico o quasi modo che conosco per denunciare al mondo le ingiustizie che il mondo delle donne è costretto ad affrontare da anni.

Ci sono voluti secoli e lotte brutali di donne coraggiose per far affermare i loro e nostri diritti, purtroppo però sembra che per aver voluto alzare la testa, le donne stiano pagando un prezzo troppo caro. Sebbene alcuni dati statistici divulgati lo scorso mese di marzo 2018 su diverse redazioni, affermino che c’è un calo dei casi di violenza, registrando al contempo con un incremento delle denunce agli aguzzini, sono e rimangono sempre numerose le vittime di violenza. Ovviamente i dati si riferiscono a casi identificati con denuncia e quindi comprovati, ma quanti ancora ne accadono di soprusi e violenze dentro le mura domestiche che le donne non denunciano? Tanti. Troppi.

card3 - testo

Amore Tormentato affronta questo tema ostico con Giorgia, la protagonista vittima di un marito violento che un giorno riesce a trovare la forza e il coraggio per ribellarsi a quanto le stava accadendo. Ha detto basta, ha agito e gridato al mondo in modo eclatante il suo “NO BASTA!” alle continue violenze che era costretta a vivere sulla sua pelle.

Da quel momento la donna vive momenti difficili, complicati, deve affrontare attimi intensi, di paura, ma anche di forte coraggio per riuscire a vivere a testa alta le responsabilità delle sue azioni. Si trova ad affrontare una famiglia che non riesce a sostenerla e un Paese che stenta a riconoscere in lei l’eroina che ha combattuto per la sua stessa sopravvivenza.

card2 - testo

Giorgia vive di speranza. Cambia vita, Paese, Nazione. Lascia tutto per ricominciare a vivere lontano da quella realtà che l’ha soffocata per tanti, troppi anni. Lei è ancora giovane è ha tutto il diritto di rifarsi una vita.

Dopo anni di solitudine e sensi di colpa incontra un uomo. Lui è la speranza per Giorgia, senza rendersene conto lei riesce ad avere nuovamente fiducia nel genere maschile e scopre che il suo cuore è in grado di amare, di nuovo.

card 4

Si può vivere di speranza? Giorgia inizia a crederci, anche se purtroppo, nel romance, è costretta ad affrontare quel passato dal quale è fuggita.

Descrivere scene di violenza è stato un colpo al cuore, rimanere insensibili a quanto succede è impossibile, spesso mi fermavo durante la scrittura perchè mi rendevo conto, che sebbene quella fosse finzione, frutto di un romanzo, era al contempo qualcosa che molte donne avevano subìto veramente e che tante nel presente vivevano quella situazione nella loro quotidianità segreta. Questa riflessione mi creava un magone enorme, spesso mi fermavo nella scrittura. Avevo bisogno di riprendermi da quell’angoscia e dopo qualche giorno ritornavo su quelle pagine per andare avanti, cercando nell’evolversi della storia un lieto fine che tanto desideravo per Giorgia.

camelotcastlehotelQui Giorgia e Alex si innamorano
Qui Giorgia e Alex si innamorano

La trama è stata dipinta con una nota sofferta nero su bianco, non facendo mancare quel poco di suspense indispensabile per rendere la trama avvincente e forse meno sofferta.

In quasi due anni cono state centinaia le copie vendute e migliaia le pagine lette tramite in programma kindle unlimited di Amazon. Una grande soddisfazione che conservo nel cuore per quest’opera che non perde mai di interesse, non ha scadenza, come nessun libro e che merita attenzione.

Amore Tormentato su Amazon anche in cartaceo.

cartaceo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...