Anteprima, Articoli, Segnalazioni

Anteprima Newton L’arte di stare in silenzio Amber Hatch

Anteprima Newton L’arte di stare in silenzio di Amber Hatch, direi che sarebbe un miracolo, certa gente perde l’occasione per tenere chiusa la bocca e guadagnarci una buona figura, ma scusate, questa è una mia personale considerazione. Titolo ghiotto che mi incuriosisce. Arriva domani, 5 aprile e già prenotabile su Amazon.

L’arte di stare in silenzio Amber Hatch

41nmznjqlel

Prenota QUIL’arte di stare in silenzio

Il metodo infallibile per non parlare mai a sproposito
Scopri l’antica e infallibile arte del silenzio
Come difesa, terapia, cura, il rimedio più efficace per trovare l’equilibrio e vivere serenamente in mezzo agli altri.

Viviamo bombardati da ogni genere di stimolo sonoro e visivo. Passiamo freneticamente da un’attività all’altra, finendo per sentirci stressati nel tentativo di elaborare le troppe informazioni che riceviamo. E secondo i parametri della società attuale siamo tenuti ad avere ed esprimere un’opinione su tutto. Il silenzio può essere un antidoto a questo circolo vizioso, una strategia per vivere meglio, per riprendere il controllo di una vita caotica e ritrovare l’equilibrio nel folle, rumoroso mondo in cui viviamo. Ma come stare in silenzio senza apparire degli snob asociali, come trovare la giusta misura di partecipazione e astrazione? Questo libro ci insegna la tecnica per riappropriarci dello spazio necessario e trovare il nostro autentico ritmo di vita, pur rimanendo benevolmente in contatto con il mondo che ci circonda.

L’autrice

Amber Hatch è scrittrice, insegnante ed esperta di meditazione buddista, una pratica che esercita da otto anni. Offre il suo supporto al centro Samantha, in Galles, che organizza ritiri per famiglie, e gestisce gruppi di sostegno per genitori a Oxford. Oltre a vari manuali sulla genitorialità, ha pubblicato libri da colorare in collaborazione con suo marito Alex Ogg, illustratore. L’arte di stare in silenzio è il suo primo libro pubblicato in Italia dalla Newton Compton.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...