Anteprima, Articoli, Segnalazioni

Scrivere per lavoro: Come guadagnare dalla scrittura #Writing Volume 2 Tiziana Iaccarino

Scrivere per lavoro: Come guadagnare dalla scrittura #Writing Volume 2 Tiziana Iaccarino.

Torna l’autrice online su Amazon per raccontare ai lettori e aspiranti scrittori come si può vivere di scrittura, quali suggerimenti e consigli sono sprigionati, nati dalla sua lunga esperienza nel web come blogger e scrittrice che dura ormai da oltre 16 anni.

Acquista QUIScrivere per lavoro: Come guadagnare dalla scrittura Writing Volume 2

51-2bwgeiyrl

Descrizione

Gli autori emergenti, nel tempo, si sono resi conto delle nuove opportunità offerte loro dalla rivoluzione del digitale con cui è cambiata anche un’editoria obsoleta e poco propensa a dare fiducia a nuove voci e hanno iniziato ad autogestirsi grazie alla rivalutazione di un metodo che offre servizi gratuiti e all’avanguardia, ma non solo!
Oggi in molti hanno imparato a diventare manager di se stessi, ad autogestirsi e soprattutto a fare i conti, a dare un peso e un valore, ma soprattutto un prezzo al loro tempo e al loro lavoro.
In questo manuale vi dirò come cominciare dal niente fino a guadagnare qualche soldo (ma anche più di qualche soldo) dalla vostra passione per la scrittura. Certo, non diventerete dei paperoni, né vi riuscirete a pagare un affitto di mille euro al mese, escluse le bollette e la spesa, ma potreste migliorare il vostro tenore di vita e togliervi molti sfizi, soprattutto se imparate a diventare manager di voi stessi.
Come ci si autogestisce in qualità di self-manager? Quali sono i passi giusti da compiere, ma soprattutto come ci si deve proporre per vendere bene il proprio lavoro?
Questo è il secondo volume della serie #Writing con la quale offro agli autori emergenti (e non solo) un’idea e uno o più spunti in grado di dare loro l’opportunità di riflettere e migliorarsi, per affrontare un’attività da free lancer interessante e, a volte, se ben gestita, anche remunerativa.

Qui c’è il primo volume

Autori emergenti: Il… come, dove, quando e perché!

Autori emergenti Cover (1)

L’autrice.

Tiziana Iaccarino nasce a Napoli nel 1976. Ama l’arte in tutte le sue forme, ma da bambina le viene riconosciuta una predisposizione naturale al disegno. Debutta in Tv a soli cinque anni quando canta in un programma televisivo, per poi crescere in sintonia e amore con il disegno, la scrittura e la recitazione.
Recita nei teatri più importanti della sua città e si dedica alla scrittura facendo una lunga gavetta che parte dalla partecipazione a concorsi letterari nazionali e internazionali di poesia a eventi culturali.
Il primo romanzo “Un barlume di speranza” (Giovane Holden Edizioni, I Edizione 2008) arriva alla II Edizione nel 2010 con oltre mille copie vendute a Napoli e dintorni, aggiudicandosi un lusinghiero 5° posto nella classifica de La Repubblica Ed. Napoli circa i libri di Narrativa Italiana più venduti a livello locale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...