Articoli, interviste, Interviste autori, Sei un’autrice o autore emergente, racconta la tua esperienza

Intervista all’autrice Sherry Loà, ci racconta Credi in me

Tornano le interviste nel blog e devo dire che era da un po’ di tempo che non ne pubblicavo una.

Ho avuto il piacere di scambiare una chiacchierata con un’autrice emergente alla sua prima pubblicazione. Ho anche il suo libro nel mio kindle e devo dire che ha stuzzicato il mio interesse, sarà sicuramente una lettura che consiglio, ma ancora non l’ho terminato, per cui rimanete collegati perchè presto arriverà la recensione a Credi in Me.

sherry3

Credi in me

Intervista all’autrice Sherry Loà

Ciao Sherry e ben arrivata nel mio blog. Credi in me, di cosa parla?

R.
Ciao, grazie per l’ospitalità. “Credi in me” è un romanzo rosa, anche se i lettori troveranno in esso delle scene calde. È una storia che racconta dell’arrivo dell’amore quando meno lo si aspetta. È un racconto dolce come un cioccolattino dal cuore caldo, lasciato sul tavolo di una caffetteria qualunque in una Londra grigia dove si può trovare lo stesso un sorriso amichevole da chi non conosci. È una storia per tutti.

Quando ti sei avvicinata alla scrittura?
R.
Molti anni fa, per caso. Come fanno in molti, mi piaceva raccogliere appunti su un block notes e poi li ho raccolti e mi sono accorta di poter scrivere una storia.

sherry card

Questa è la tua prima opera, com’è stato questo esordio nel mondo editoriale?
R.
Questa è la prima opera che ho pubblicato, ma non la prima che ho scritto. Non so se pubblicherò mai la primissima storia, in quanto la reputo ancora acerba e io sono molto critica con me stessa. Questo esordio mi piace, mi sto divertendo, sono contenta di aver scelto l’autopubblicazione.

Credi in me, a quale pubblico è rivolto?
R.
Mi rivolgo a un pubblico di donne che ama le storie romantiche, ma che soprattutto crede nei sogni e nella possibilità di realizzarli.

Cosa ci puoi raccontare di inedito di questa storia? Un aneddoto o un ricordo legato alla scrittura di questa storia?
R.
Non saprei. Mi piace sempre dire che questa storia è nata grazie a un’esperienza personale, quando facevo la cameriera in un ristorante italiano di Londra. Un ristorante di una coppia di amici, proprio come la protagonista. È stata una bella esperienza. Consiglierei ai giovani di oggi di studiare e lavorare all’estero, di imparare le Lingue, di trovare lo stile che preferiscono per emanciparsi dalla famiglia.

Hai trovato difficoltà nella stesura della trama? Se sì, quali?
R.
Devo dire che non ho trovato un solo punto in cui mi sono fermata. Questa storia è nata e cresciuta, pagina dopo pagina, senza alcun intoppo.

La promozione è sempre complicata per tutti gli autori, tu come ti sei mossa con la pubblicità della tua opera? Sapevi cosa fare? Hai studiato una strategia di vendita?
R.
Non ho studiato una vera strategia di promozione. Sono una persona socievole, mi piace usare i social network, ci ero già iscritta con il mio vero nome, visto che Sherry Loà è uno pseudonimo, e penso che tutto sta nel credere nella forza delle proprie idee.

sheerycard2

Vuoi raccontarci qualcosa di te? Chi è Sherry?
R.
Sono una persona romantica, socievole, giocherellona. Amo scrivere, leggere, farmi coccolare e coccolare il mio gatto, convivo a Milano con due studentesse, perché non potrei mai permettermi un affitto da sola, neanche in provincia e lavoro nelle pubbliche relazioni per consulenti finanziari, un’occasione lavorativa arrivata per caso, ma che mi sta facendo crescere e imparare molto.

Progetti per il futuro? Pubblicherai ancora?
R.
Sì, sto scrivendo un nuovo romanzo, ho già la cover e non vedo l’ora di farvelo conoscere.

R.
Grazie a te per lo spazio!

Saluti e in bocca al lupo.

Tiziana Cazziero

Annunci

2 pensieri riguardo “Intervista all’autrice Sherry Loà, ci racconta Credi in me”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...