Articoli, influencer, Mondo blog, Mondo Blogger, Scrivere

Come si diventa influencer. Costanza, impegno e qualità

Partiamo con lo specificare chi è l’Influencer. È un personaggio, un individuo che riesce a catturare l’attenzione del mondo virtuale, riuscendo a influenzare le scelte e gli acquisti dei suoi follower, ossia degli utenti che lo seguono.

influencers

L’Influencer deve essere preparato su un determinato argomento, essere generalista non aiuta, meglio gettarsi in un determinato tema, studiarlo, approfondirlo e semmai, quando lo ritiene necessario, cominciare a gettare nel web le sue perle di saggezza sul tema a lui di forte interesse e competenza.

Come si diventa Influncer?

Se svolgete una ricerca nel web, troverete molti articoli ben esposti che vi racconteranno in linea generale un po’ le stesse nozioni. Come sopra detto, meglio essere specializzati in un settore e o argomento. Un altro elemento importante per diventare influencer è la perseveranza, diffidate di chi vi annuncia guadagni e cifre a sei zeri in poco tempo. Se vuoi diventare influencer, devi armarti di passione, costanza, professionalità e vivere il tuo aspirante status come un vero impegno.

Non ci sono guadagni facili, anche se molti pensano che ci siano, anche perché spesso non informati a sufficienza. Argomentare determinati temi richiede un tempo indispensabile affinché quel post e o articolo sia scritto in modo efficace e con tutte le indicazioni del caso.

businesswoman-2994533_960_720

Per ottenere autorevolezza in quel determinato argomento l’influencer deve dimostrare di avere padronanza nel settore e sapere cosa sta per raccontare ai suoi follower. Lo stesso termine non è stato dettato a caso, “Influencer”, influenzare chi sta all’ascolto, diventa una voce talmente importante che oggi molto spesso si parla addirittura d’influencer marketing, ossia la nuova dimensione pubblicitaria moderna e del futuro.

 Influencer. Il potere di cambiare qualsiasi cosa

Una caratteristica dell’Influencer è mostrare la sua capacità di suggerimento e il saper essere l’utile a quella fascia di utenti che lo seguono. Non sono figure che agiscono casualmente, ci vuole tempo, costanza perseveranza, non ci sono guadagni assicurati e non c’è alcuna palla di vetro che possa dare a ogni aspirante influencer la risposta alle sue domande e dire, che lui, lo diventerà. Non è così, diventare influencer richiede la costruzione di una reputazione appurata e comprovata dallo stesso, in cui agisce, scrive e dalla qualità e competenza che esprime nelle materie trattate.

Essere influencer significa rappresentare un’immagine, per questo le aziende cercano persone affini all’immagine che vogliono mostrare, devono potersi identificare in quei soggetti presenti nel social e in attività con i loro follower.

Non basta postare contenuti e fotografie, ma è necessario che ci siano i commenti degli utenti, interagire è un nodo rilevante nell’influencer.

Instagram marketing: Strategia e regole nell’influencer marketing

instagramInstagram sembra avere molto successo, ma è doveroso dire che non basta. Questo si basa sulle fotografie e video, si possono scrivere contenuti, ma presentarsi con un blog, un diario, un portfolio di contenuti è senz’altro la scelta più giusta per chi vuole diventare influencer, professionalmente parlando.

Non tutti sono destinati a diventarlo. Molti si scoraggiano pensando che si tratti di un obiettivo facilmente realizzabile.

Dobbiamo sfatare l’idea dei guadagni facili nel web, non è così, anzi ,bisogna impegnarsi, lavorare sodo anche quando si pensa che non ne valga la pena e si è pronti a gettare la spugna. Ovviamente hanno più chance gli individui che non si fanno scoraggiare dalle poche visite iniziali, ma che hanno al contrario, la voglia di approfondire gli aspetti che possono interessarlo nel futuro del .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...