Articoli, Mondo blog, Mondo Blogger, Scrivere

Social In Love, retroscena e curiosità dei gruppi facebook

Uscito oggi in data 22 febbraio la commedia romantica Social In Love. Sono contenta ed emozionata, ogni volta è sempre la stessa sensazione.

Come nasce Social In Love?

L’ispirazione arriva dal gruppo Facebook The Pink Cafè che amministro con la collega e amica Tiziana Iaccarino, fondatrice del gruppo. Qualche anno fa la Iaccarino decise di aprire un gruppo letterario Facebook rivolto solamente a un pubblico femminile. Non abbiamo nulla contro gli uomini ma l’idea carina era avere un posto tutto rosa “Pink” dove chiacchierare di libri, editoria e tutto ciò che riguardasse il mondo della scrittura.

the pinkcafè
the pinkcafè

Sono accadute tante cose da quel periodo, prima il gruppo era segreto, si sono dette tante cose a riguardo, ma non sempre tutto rispondeva alla realtà, quasi mai, ma questa è un’altra storia. Purtroppo con il crescere del gruppo si sono create discordie, asti e spesso accadeva che per mettere malumore si trasportavano le discussioni su altri gruppi con i famosi screen, l’intento era far pensare qualcosa che non rispecchiasse la realtà per danneggiare il gruppo e le amministratrici ma anche le altre autrici membri del gruppo. Fortunatamente è trascorso molto tempo da allora e dopo le esperienze fatte noi del Pink Cafè siamo diventate molto selettive. Oggi il gruppo si è rinnovato, di nuovo, è chiuso e va avanti beatamente.

 social

The Pink Cafè credo sia l’unico gruppo Facebook ad essere stato chiuso e aperto (sempre uguale) almeno tre volte. La decisione di cancellare il gruppo è sempre stata legata alla presenza di membri fantasma che sostavano come spettatori silenziosi, che non si limitavano a quello, ma adesso inutile rivangare il passato. Ultimamente il The Pink Cafè si è rinnovato, per la terza volta, è un gruppo chiuso, tutto Pink, al femminile.

Social In Love è una commedia romantica, narra dei gruppi Facebook, dei social network e di quello che accade in taluni gruppi dove alcune persone cercano di creare scompiglio. La trama è incentrata sull’amore essendo una storia romantica, l’amore non poteva mancare anzi è l’ingrediente principale.

card crocie delizie

Il gruppo fondato da Leila, la protagonista della commedia, racconta le vicende amorose delle donne tradite dagli uomini e dall’amore, altro che zuccherini, roba da cinema e popcorn.

Adesso non vi dico altro, nei prossimi giorni tornerò a parlarvi di social network, amore e Social In Love.

Se siete curiosi, questo è il blog del The Pink Cafè.

 

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...