Articoli, la posta del cuore, Mondo blog, Mondo Blogger, Scrivere

Può l’amore sbocciare sui Social Network?

Può l’amore sbocciare sui social network? Mi spiego, raccontando la storia di Leila e di Henry, da domani, 22 febbraio su Amazon con Social in Love, mi sono chiesta se realmente è un qualcosa che accade realmente.

Ho sentito tante volte di storie e relazioni nate alle chat, ai social e al mondo virtuale, io personalmente ho conosciuto, in questi lunghi anni di vita social, tante persone splendide, con alcune di queste sono nate belle e sincere amicizie, ma sono davvero poche, quando si parla di sincerità si va con i piedi di piombo, amicizie tante ma è bene specificare.

AMORECHAT

Può valere anche per l’amore? Come potrebbero evolversi le dinamiche di un amore nato tramite una chat? Se si trovano in città diverse, lontane, spesso in Nazioni differenti, come si organizza una relazione di questo tipo e poi, ci si può innamorare di una persona mai vista prima, ma con la quale magari si intavolano decine di conversazioni al giorno?

Sono tanti dubbi e le perplessità che mi sono divertita ad affrontare scrivendo Social In Love, è una commedia divertente e romantica, ma effettivamente sono curiosità sorte durante la stesura del libro.

Henry e Leila sono due persone molto diverse, accomunate però dalla presenza dei social network nella loro vita. Per caso o forse no, si incontrano in chat, sebbene Leila per ovvi motivi che scoprirete è diffidente, alla fine si troverà ad accettare un corteggiamento inusuale. Non ci sono rose e cioccolatini ma messaggi del buongiorno, saluti, racconti e aneddoti delle proprie giornate.

Secondo voi come può avvenire un corteggiamento tramite chat, vi è mai capitato se sì, volete raccontarlo?

Oggi ci sono tanti social network specifici per questo genere di incontri, una volta ci si incontrava in un bar, in Piazza, a casa di amici; oggi invece gli incontri con un probabile compagno o amore avvengono tramite alcuni siti che organizzano vere chat e forum di incontri. Persone sole (a volte anche accoppiate in cerca di avventure) decidono di iscriversi a queste chat di incontri nella speranza di fare breccia nel cuore di qualcuno e poter incontrare finalmente un amore e perchè no, quello vero.

Leila è stata tradita e nel peggiore dei modi, non solo ripetute volte, ma anche pubblicamente e virtualmente. L’umiliazione è stata tanto forte e devastante che ha deciso di chiudere il suo cuore all’amore, ma poi, possiamo davvero decidere noi di chiuderci all’amore?

 

SOCIAL IN LOVE DA 22 FEBBRAIO SU AMAZON

Social in Love
Social in Love
Annunci

4 pensieri riguardo “Può l’amore sbocciare sui Social Network?”

      1. Questo è vero…. I gusti saranno sicuramente diversi, ma leggendo la sinossi le aspettative erano decisamente alte e da qui la delusione…. Aspettarsi qualcosa che ti era stato preannunciato con i fuochi d’artificio e rendersi conto poi che erano solo fuochi fatui. Comunque a parte tutto e come ho scritto nel mio blog la storia è carina, andava solo , secondo me , arricchita.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...