Articoli, Segnalazioni

Segnalazione. Anime – Quando una scelta ti sconvolge la vita. Maria Cristina Buoso

Felice San Valentino a tutti. Programmi speciali per oggi? Il blog diversi articoli, amore, cuore, segnalazioni, ringraziamenti, li scoprirete più tardi.

Vi lascio con la segnalazione del romanzo Anima dell’autrice Maria Cristina Buoso.

Anime – Quando una scelta ti sconvolge la vita

513ggizporl

Questa storia racconta di come nulla è mai definitivo e per sempre. Un uomo per tutta la vita combatte contro la sua vera natura, soffrendo e cercando di uniformarsi a quello che gli altri si aspettano da lui. Fino a quando un incontro gli apre gli occhi, obbligandolo a prendere coscienza di se stesso e di quello che deve fare per essere finalmente felice. Questa scelta lo porterà a sconvolgere la vita delle persone che lui ama di più, la moglie e la figlia. Tre Anime a confronto con reazioni diverse che attraverso un percorso difficile e doloroso le porterà di nuovo ad essere una famiglia, anche se non più nella versione classica, ma non per questo meno vera e reale.

Scheda Libro

Isbn: 9788871122007

Asin: B076MMV27Z

Numero di Pagine: 84

Di seguito potete leggere la biografia dell’autrice, che trovo interessante. Date un’occhiata.

Ho scritto fiabe,  sceneggiature, copioni ,  racconti e poesie.

Ho pubblicato 5  Libri : “Fermoposta”,   “L’appuntamento”,  “l’incontro-dipinti assassini” ,  “Il salotto di Lerici”,  “Anime” .   Ho pubblicato    numerose   poesie  e sillogi.   Nella mia  attività  ho   partecipato a salotti  letterari, ricevuto menzioni  e  premiazioni varie .

Blog –  https://mcbuoso.wordpress.com/

https://www.facebook.com/groups/366743647118908/?ref=bookmarks

 L’autrice

Nel  1994  ho pubblicato   il libro di poesie “Parliamone” che ha vinto il primo premio  ex-equo del Concorso Internazionale “Navarro” indetto dal Lions Club Sambuca-belice nel 1995.

  • 1996 il racconto “Riflessi” ha vinto il secondo premio nella sez. narrativa, organizzato dall’Associazione A.L.I.A.S. in Melbourne – Australia. Il racconto “Petali” ha vinto il primo premio nella sez. di narrativa nel concorso “scriviamo un libro insieme” indetto dalla Rivista Penna d’Autore di Torino. Ecc….
  • 1997 una silloge di poesie è entrata  in finale nella edizione Premio Editoriale di poesia “Book”;

–    una poesia è stata inserita nell’antologia “Voci dell’anima”  del Premio letterario “Il       Mulinello” del comune di Rapolano Terme;

due poesie sono state incluse nella collana “Antologie” nel volume “Scritture e percorsi” Ed.  Tracce;

–  un breve pezzo è stato pubblicato nel n. 26 di Storie;

–   Ho vinto il terzo premio nel Concorso Letterario “Joutes Alpines” dell’Associantion Rencontres Italie Annecy (Francia) per la Sez. Prosa (Italia) con il racconto “Il vecchio album”;

–  Il racconto “Agonia” ha ricevuto la Menzione d’onore nel Concorso  Letterio Internazionale A.L.I.A.S;

–   Il romanzo “Amaryllis”  è stato finalista nella  2^ edizione del Premio Penna d’Autore  d’Oro nella Sez. Narrativa Int.;

–  Alcune poesie sono state inserite nell’antologia “L’Anima della poesia”,  testo di supporto per le scuole medie inf. E sup. collana “Le muse” – Book ed. .ecc..

  • 1998 il racconto “!?IO!”  è entrato nella rosa dei finalisti del  premio Città di  Empoli, Domenico Re,  II ^ ed. ;

– la poesia “Nebbia” è stata inserita nell’omonimo libro del Premio Letterario                    Nazionale  “Il Molinello”;

–  una silloge di poesie è stata inserita  nel “Il Calamaio” , un  quaderno di poesia della Collezione di Letteratura “Arianna” della Book ed. di Bologna;

–   un racconto breve è stato inserito nell’antologia “La parola delle donne” ed. Tracce. Ecc..

  • 1999 – 2000 diversi lavori hanno ricevuto premi o segnalazioni e inserimenti in altre antologie e altri riconoscimenti di vario genere.
  • 2001  per ben due anni conseguitivi alcune poesie sono state inserite in una mostra di pittura organizzata  dalla biblioteca di Guarda Veneta;
  • Il romanzo “L’appuntamento “ è stato tra i 20 finalisti del concorso della Demetra, ecc…
  • 2002  il racconto “Il bacio” è stato inserito nel Nr. 24 della Rivista semestrale “Il ventaglio” ed. La Torre, cultura e turismo (Ro);
  • alcune racconti sono stati pubblicati presso il quotidiano “Il Gazzettino” (la pagina dei lettori);
  • sono stata tra i finalisti del Premio “Navigando nelle parole” proposto tramite Internet da Poesia Contemporanea e pubblicata sull’antologia omonima Ed. Il Filo;
  • un’altra poesia è stata scelta dalla commissione di lettura inter. Della Casa Ed. Universum e inserita nella 9^ ed. dell’antologia “Poeti e Scrittori d’Italia”;
  • presso il sito rcs.it-rcslibri, Speaker’s corner – “angolo della poesia” tenuto da Carlo Trotta, sua recensione…..
  • 2003  la poesia “Neve” è stata selezionata per l’antologia  “Navigando nelle parole” Vol. 8 Ed. Il Filo on line – curato da Giulio Perrone;
  • il racconto “Petali” è stato incluso nella I^ Ant. Di Nuovi Autori proposta dal sito Internet Nuovi  Autori  curata da Carlo Trotta. Ecc…

–  il racconto Profumo è stato segnalato e inserito nell’omonima antologia del premio   “I veli della luna” indetto dalla Ass.ne Akkuaria (Catania).

–    Pubblicazione del romanzo Fermoposta – Ed.  Il filo S.r.l. (Rm) – notizie sul sito  www.ilfiloedizioni.it.

–   inserita  nel progetto multimediale (cd-rom)  “La Biblioteca dell’inedito”  Ed. Il Filo S.r.l.

– la poesia “Aiutami”  è stata inserita nell’Antologia Multimediale “una poesia per Telethon”  , a scopo benefico.

– e varie….

  • 2005 –  Pubblicazione del romanzo L’Appuntamento – Ed. Michele Di Salvo –
  • 2005 – la poesia   Bugie  (Stones of  Angles ) è stata inserita nel Vol. 6 – In Our Own Words: A Generation  Defining Itself –  Edited by Marlow Perse Weaver  U.S.A. – www.evenstar.net/mwe/
  • 2007 – Pubblicazione del thriller L’Incontro – Dipinti assassini –  casa editrice InEdition di Bologna. www.inedition.it  (prima avventura di Ginevra Lorenzi)
  • 2009 –  Pubblicazione del romanzo Il Salotto di Lerici .( Istantanee di donne) –  Edizione Diversa Sintonia. http://www.edizionidiversasintonia.it

°       2012 – Pubblicazione in EBOOK   Il Salotto di Lerici –  Ed. Sintonia

– di seguito il sito dove poterlo acquistare.

http://www.edizionidiversasintonia.it/12-template/edizioni-diversa-sintonia/introduzione-libri/52-prefazione-a-il-salotto-di-lerici-isabella-michela-affinito

°   2017 –  Pubblicato  Ebook e cartaceo   Anime      –  Casa Editrice  Lettere Animate       Fiction                                           (www.lettereanimate.com)

INCONTRI

  • 1996  nel mese di novembre sono stata invitata presso il  Circolo C.I.E. di Milano, organizzati come “salotti culturali”.
  • 2000  sono stata invitata dagli Autori Polesani  a presentare il mio libro “Parliamone”  nel pomeriggio dedicato all’incontro con l’autore.
  • 2002 nel mese di maggio, sono stata invitata  per una delle quattro serate organizzate dal comune di Porto Viro (RO) .
  • 2005 – Presentazione del libro Fermoposta a Roma presso il Caffe Letterario in Trastevere , in Aprile. Ulteriori presentazione del libro  sono state fatte successivamente a Stienta, presso la biblioteca e a Rovigo durante la fiera del libro in piazza, tenuta a Maggio.
  • 2006 – Presentazione del libro L’Appuntamento presso la seconda edizione del libro in piazza, tenuta a Maggio a Rovigo. (www.domist.net/fieralibro/)
  • 2008 –  Stienta (Ro) presso la biblioteca,  serata dedicata ai miei lavori, nell’ambito di una  serie di incontri dedicati agli Autori  Polesani.

MENZIONI

1996  il libro “Parliamone” riceve la Menzione Speciale nel premio Poesia Campania e una poesia la Menzione di Merito.  IL libro è stato segnalato nel premio Editoriale di poesia “Book”  1996 promosso da Book ed. di Bologna e ha ricevuto una Segnalazione di Merito nella VII^ ed. del Premio Internazionale “Il paese che non c’è” di  Milano.

  • alcune poesie sono state inserite nell’antologia “Il giro d’Italia delle poesie in cornice” ed. Club degli Autori; “Fior da fiore” Ed. Golden Press ; Antologia di Penna d’Autore a cura di Nicola Maglione e nell’agenda Poetica ’97 ed. Joker.
  • il racconto “Petali” ha ricevuto l’Encomio solenne nel Premio Intern. Europa promosso dal Centro Incontri Europa di Milano.

1999 il romanzo “Fermoposta” riceve (previa segnalazione) “L’alto riconoscimento di successo internazionale 1999” e il primo capitolo viene inserito nell’Antologia di Letteratura Contemporanea Plurilingue “Globus” Ed. Giovanni Campisi – Trento.

2000  la poesia “La cenere dei ricordi” riceve  il conferimento dl diploma “gran premio d’autore” e l’inserimento nell’antologia on-line nel sito digilander.iol.it/universalia. Delle Ed. Universum, mentre “Prigione”  ha ricevuto il diploma di “una poesia per la vita”.

2005  la poesia “     Pace in Guerra      “ nel concorso indetto da A.L.I.A.S.  (Melbourne – Australia), ha ricevuto la Menzione D’Onore. ( http://aliaseditrice.com. )

Grazie.

Tiziana Cazziero

Annunci

2 pensieri riguardo “Segnalazione. Anime – Quando una scelta ti sconvolge la vita. Maria Cristina Buoso”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...