outfit
Articoli, Fashion Style, Mondo blog, Mondo Blogger

I fashion blog, fanno davvero tendenza?

Questo articolo sui fashion blog apre ufficialmente la rubrica Fashion Style, uno spazio di questo blog che sarà interamente dedicato al mondo della moda in generale. Mi sembra giusto parlare come primo approccio, delle fashion blogger, queste figure del web che hanno cominciato a spopolare nel mondo virtuale dagli inizi del 2000.

Se in passato le aziende si affidavano alla classica pubblicità con cartelloni pubblicitari, televisioni, articoli di giornali, radio e tutto ciò che interessava il ramo marketing, con l’avvento del mondo blog, anche l’idea della pubblicità ha cambiato aspetto. I fashion blogger hanno cominciato a farsi notare dai vari marchi aziendali, tutto gira al numero dei follower, visitatori e seguito che ognuno di questi riesce a collezionare sui personali profili social.

outfit
outfit consigliato casual

Se una volta ci si affidava al volantino, oggi i grandi marchi delegano alle blogger, le loro campagne pubblicitarie. L’idea è la classica tendenza di una volta, ossia il passaparola, su questo principio si basa la pubblicità del fashion blogger. Una persona che si espone sul suo personale blog parlando dei gusti, stile, moda e preferenze, mostrandosi con fotografie e immagini personali, capace di influenzare realmente le persone che la seguono.

Chi è il fashion blogger

Il fashion blogger racconta nel quotidiano come vestirsi, quali sono le tendenze del momento, sprigiona consigli su come e cosa indossare a ogni occasione l’abbigliamento più indicato. Il seguito di questi blogger è talmente elevato che costringe in un certo senso le grandi aziende industriali del mondo della moda a commissionare articoli e post da scrivere e pubblicare nei loro blog. Se svolto bene, il fashion blogger diventa un lavoro che può rendere molto a livello di immagine ed economico.

outfit invernale
outfit invernale

Alcune aziende abbiano creato loro stessi delle fashion blogger, in modo da stuzzicare l’interesse del pubblico. Oggi sono molti i siti internet che hanno uno spazio dedicato al blog, assumendo delle blogger che parlino dei loro prodotti in modo esaustivo e confidenziale, come se fosse un’amica che dal soggiorno di casa sua, suggerisce un prodotto o articolo che ha provato. Un incontro che diventa quotidiano con i lettori che si affezionano e seguono con attenzione gli ultimi sviluppi del mondo della moda. Un settore molto ampio che riguarda l’abbigliamento, ma racchiude anche settori confinanti importanti che completano il look, parliamo di cosmetica e accessori, elementi indispensabili del fashion blogger.

Social network

I social network negli ultimi anni sono diventate vetrine accese  h24 con i riflettori sempre accesi sui protagonisti che amano mostrarsi nei loro profili.

Twitter, facebook, linkem e instangram, sono i più gettonati, soprattutto quest’ultimo nell’ultimo anno ha avuto un grande successo. Una piattaforma incentrata sulle fotografie, un vero invito per i fashion blogger a mostrarsi in ogni momento del giorno, fin dal buongiorno del mattino, fino a tarda sera, catturandosi con l’obiettivo fotografico nei loro momenti di vita quotidiana. Ovviamente sono sempre vestiti nel modo giusto per ogni occasione. C’è il look per la colazione, quello per l’aperitivo con le amiche o il brunch di lavoro. Ogni occasione richiede il suo stile e i fashion blogger, che ricordo, non sono solo donne, ma ho trovato anche qualche bel maschietto, hanno il compito di consigliare il look adatto.

Tutto è una questione di follower, contatti, visibilità, notorietà, ovviamente i personaggi famosi hanno contratti con cifre a zeri stratosferici, ma non si può negare che si possa ottenere qualche collaborazione anche più modesta, purché ci siano visitatori e gente che commenta ogni loro status nei social.

Outfit, cosa significa

Oggi se vuoi essere alla moda, devi essere assolutamente outfit. Cosa significa? Va bene spenderò due parole per te che non sai nel concreto cosa si intenda con questo termine. Una volta ogni Paese aveva il proprio linguaggio, oggi tutti si appoggiano alla lingua universale dell’inglese, per cui arriva il termine “outfit“, cioè tutto l’insieme di ciò che si deve indossare. Vi aspettavate qualcosa di diverso? Forse il termine vi indicava chissà cosa, ma in realtà, si vuole solo indicare un look completo, abbigliamento e accessori. Outfit è tutto ciò che devi indossare, dal vestiario all’accessorio giusto, indicato dalle modelle che sfilano come gazzelle sulle passerelle delle sfilate di moda.

Se volete indossare un outfit perfetto, dovete assicurarvi che tutto sia ben abbinato: scarpe, borsa, colori e il trucco. Non lasciate nulla al caso, se vuoi essere fashion e glamour al punto giusto, il tuo outfit deve essere impeccabile.

Le immagini mostrano gli outfit da seguire.

 

Tiziana Cazziero

Fancyinn® donne 2 Pezzi cinghia di spaghetti di Outfit Bassiera pantaloni con cintura L

outfitamazon

 

outfit aperitivo
Dal blog Alice Cerea http://babywhatsup.com/2016/05/04/outfit-aperitivo/

 

 

Annunci

Un pensiero riguardo “I fashion blog, fanno davvero tendenza?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...