interviste, Interviste autori

Intervista all’autrice Arizona Ross, ci racconta il suo libro “ Il Ponte tra me e te”

Le interviste sono  importanti per conoscere gli autori, mi piace scambiare qualche chiacchiera con loro e dare la possibilità a questi, ma anche ai lettori, di conoscersi a vicenda. Oggi per voi una nuova intervista, interessante e tutta da leggere.

41vldhaijpl

Ciao Arizona e grazie per il tempo dedicato al mio blog. Il ponte tra me e te è la tua opera pubblicata in self, come nasce questa storia e di cosa parla?

Ciao Tiziana e grazie per l’ospitalità! E’ un piacere rispondere alle tue domande. La storia nasce dalla mia intenzione di descrivere un amore sano, puro, fondato sul rispetto e che si trova a scontrarsi con numerose avversità. Il mio libro racconta la storia di una giovane ragazza che si trasferisce a New York per studiare alla Columbia University e che si troverà catapultata in un modo a lei sconosciuto, in cui dovrà affrontare i suoi dubbi per il futuro, dovrà capire quali sogni inseguire, sostenere nuove amicizie e, soprattutto, gestire un imprevedibile e grande amore che avrà forti ripercussioni sulla sua vita.

Quando è arrivata l’ispirazione? Anche questo romanzo come quelli di molti autori ha atteso per anni il suo momento conservato nel famoso cassetto? Cosa ti ha spinto a dire: ora lo pubblico?

L’ispirazione è arrivata poco più di un anno fa, nel giorno della ricorrenza di un evento storico importante che viene richiamato nel libro. Rivedendo le immagini di quel giorno in televisione è nata l’idea di scrivere la storia di due persone normali che si sono trovate schiacciate da quell’evento che ha così tanto segnato la nostra storia contemporanea e di cui ancora sopportiamo le conseguenze. Ho iniziato subito a scrivere e appena ho terminato il romanzo ho deciso di mettermi in gioco immediatamente e di pubblicarlo.

In questa storia leggendo la trama, si parla di primi amori, quelli dell’età giovane, secondo te, un vecchio amore del passato può rivivere nel futuro? Una porta quando si chiude, non è per sempre?

Secondo me se un amore è vero e sincero è talmente indissolubile che vive per sempre. Non credo che ci si possa mai dimenticare delle persone che abbiamo amato davvero.

Rose ed Eric sono i protagonisti del libro, puoi presentarceli in breve? Chi sono?

Rose è una ragazza introversa e riflessiva che di fronte alle situazioni impreviste riesce a tirare fuori tutta la sua grinta e determinazione. Crede di sapere ciò che vuole dalla vita, finché l’incontro con Eric non metterà in dubbio le sue certezze. Eric è un ragazzo tormentato e misterioso, che ha attraversato momenti molto difficili. E’ altruista, pronto a sacrificarsi per gli altri.

Parliamo di te, chi è Arizona e quando decide di diventare autrice?

Sono moglie, tra poco diventerò mamma e di professione sono un avvocato penalista. Tuttavia, sin da bambina, amo leggere romanzi e perdermi in altri mondi. Dalla passione per la lettura è nato il mio amore per la scrittura. Ho scritto numerosi racconti, il primo quando avevo appena sei anni. “Il ponte tra me e te” è il mio primo romanzo e, una volta concluso, ho deciso di pubblicarlo. Volevo far conoscere la storia di Eric e Rose.

“Il ponte tra me e te” è la tua prima opera?

Sì, è il mio primo romanzo!

Cosa fai quando non scrivi? I tuoi hobbie quali sono?

Quando non scrivo sono in Tribunale o in studio per svolgere la professione di avvocato oppure mi dedico al mio hobby preferito: la lettura!

Quali sono i tuoi scrittori preferiti, c’è forse un nome tra questi che ha alimentato la tua voglia di diventare scrittrice?

Amo Nicholas Sparks e sicuramente le sue storie hanno alimentato la mia voglia di scrivere una storia d’amore contemporanea. In ogni caso, amo leggere gli autori e i generi più vari, dai classici come 1984, Jane Eyre, Il Grande Gatsby, alle storie più contemporanee, come appunto quelle di Sparks o i thriller di Dan Brown.

Siamo al termine di questa intervista, c’è qualcosa che vorresti aggiungere che non è stato detto?

Solo il messaggio che intendo dare con il mio romanzo: quello di non scegliere nella vita la strada più semplice e comoda, ma quella che consente di realizzare i propri sogni, per quanto difficile sia. Sarà sempre la scelta migliore.

Grazie.

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...