Recensioni

Recensione. Aley, sprezzante e randagio di Tiziana Iaccarino. Riflessioni sul genere erotico

Ben trovati nel blog, lettori, ho terminato due letture e questa è la prima recensione di oggi del romanzo Aley, sprezzante e randagio scritto dall’autrice Tiziana Iaccarino, che come sempre, riesce a stupirmi. Non amo particolarmente il genere erotico, ma solo perché penso che ultimamente si sia perso un po’ il vero significato dell’erotismo, ormai trovo testi che raccontano il sesso in modo un po’ troppo volgare per i miei gusti, ma a molti piace, questa è di certo una verità inconfutabile, basta guardare le classifiche per rendersene conto. Penso che scrivere erotici oggi sia un privilegio di poche autrici, parlo di vera scrittura, di saperlo interpretare come accadeva in passato, ma forse sono della vecchia scuola e ormai, le giovani autrici hanno degli esempi cui si legano e dai quali non si distaccano, chissà perché mi chiedo.

Aley

Non ho nulla contro questo genere, io stessa come autrici di romanzi rosa (e non solo) mi piace travolgere il lettore con la passione ed è giusto che sia così, ma non bisogna mai perdere di vista la scrittura. Scrivere non è come raccontare qualcosa parlando. Scrivere è magia, narrazione di eventi da far vivere al lettore con emozione, enfasi del momento, senza che le parole possano diventare volgari e raccontare qualcosa che invece si vede benissimo nei film.

Questo preambolo era necessario perchè bisogna dire quando c’è stile nel riportare su carta una storia erotica e questa autrice, mi sento di dirlo e posso, perchè ho letto tutte le sue altre storie, ha queste caratteristiche per me fondamentali.

Aley: Sprezzante e randagio

Recensione. Aley, sprezzante e randagio

Conosco lo stile dell’autrice da anni e quando esce una sua opera, ormai vado sul sicuro, anche quando si tratta di generi, come dicevo, che magari non rispecchiano il mio gusto preferito di lettura, ma trattandosi della Iaccarino, ho voluto provare e non sono stata delusa. Aley, sprezzante e randagio è un personaggio che va scoperto piano, col trascorrere delle pagine e con l’evolversi della storia stessa. Lui è bellissimo, fisico scolpito, il classico tipo da palestra con muscoli disegnati ad arte, appare burbero nel suo modo di essere, ma piace anche per questo.

Il dramma e la perdita hanno caratterizzato il suo modo di rapportarsi con la vita, ha perso la donna che amava in passato, e sono state le modalità con cui questo è accadutolo che hanno reso quello che è diventato. Questo evento è stato per certi versi l’inizio del suo essere randagio. Marika è la sua distrazione perfetta, una ragazza provocante e ricca, ma non è nulla di serio per lui, stare con lei ha un suo motivo, lontano dall’essere una vera relazione.
Poi un giorno incontra Ladyan e con lei il passato si riapre, inghiottendolo prepotentemente ed è come se non fosse trascorso nemmeno un giorno da quel maledetto momento. Somiglia molto alla sua amata perduta, nella voce, nel modo di muoversi, il fisico, i capelli, descrizioni minuziose che ci stanno e aiutano il lettore. Aley la vuole, decide che deve essere sua, sente di non poterne a fare a meno. La corteggia e dall’altra parte scopre una persona che potrebbe essere quella della sua vita, anche se questa considerazione trova difficoltà nel farsi accettare da lui stesso.

Un colpo di fulmine che li travolge entrambi, anche Ladyan sente di non resistere a quel tipo affascinante e per quanto voglia farlo, rimane vittima della sua stessa passione verso di lui. Esistono i colpi di fulmine? E chi può dirlo con certezza, io credo di sì, la storia è incentrata molto sulla passione della carne, ma siamo in lettura di un romanzo, come detto in descrizione su Amazon dalla stessa autrice, erotico e adatto a un pubblico adulto e, sebbene l’amore non è subito l’elemento principale, il sesso è il protagonista di questa passione che si vive e rivive intensamente.
Non sanno se sia amore, inizialmente nessuno può dire di amare l’altro, ma questo accade anche nella vita vera, spesso sono le passioni forti che presentano un conto inaspettato ed è quello che accade ad Aley e Ladyan.
Non mancano i colpi di scena e una trama avvincente che riveleranno al lettore verità inattese.

Stile

Stile come sempre fluido, perfetto, accattivante, scritto bene in forma agevole per la lettura. Se vi piace il genere, non lo perdete, romanzo super consigliato per gli amanti del genere piccante e molto caldo.

 

Tiziana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...