Segnalazioni

Strategie SEO per l’e-commerce: Guida completa per ogni tipo di piattaforma di Lucia Isone

Lettori del blog, oggi vi presento un libro che potrebbe essere interessante per gli addetti ai lavori, ossia per autori e scribacchini del mondo virtuale. Molti non sanno che non è semplice scrivere per il web, non è come quando si scrive su carta stampata, lo so bene, ho scritto per siti, blog e redazioni online per anni e non tutti sanno che esiste il linguaggio SEO e altre strategie.

Se vi interessa Luica Isone ha scritto e pubblicato questo libro “Strategie SEO per l’e-commerce: Guida completa per ogni tipo di piattaforma”. Per tutti gli interessati, lo trovate su Amazon.

Descrizione libro
Strategie SEO per l’e-commerce: Guida completa per ogni tipo di piattaforma

41dprp0vmol

Questo libro, unico nel suo genere, spiega come applicare diverse strategie di Search Engine Optimization (SEO) a un sito e-commerce e rivela i segreti per arrivare tra i primi risultati dei motori di ricerca. Il volume, adatto a qualsiasi tipologia di piattaforma e-commerce e ricco di esempi concreti, si rivolge sia a coloro che possiedono un sito e vogliono posizionare al meglio i propri prodotti sul web, sia agli esperti di marketing che desiderano migliorare le proprie conoscenze. Grazie a questa guida potrete migliorare le vostre abilità nel campo del web marketing, acquisendo una conoscenza approfondita della SEO e delle principali tecniche di ottimizzazione on-page e off-page, e del link building. Scoprirete così come lavorano i consulenti SEO con le aziende per ottenere i risultati desiderati e apprenderete le strategie principali per ottimizzare i contenuti di un e-commerce, in modo che siano graditi sia ai lettori che ai motori di ricerca. Dalla progettazione di un piano di promozione di un sito web all’analisi approfondita della sua struttura (home page, pagine di categoria e di prodotto) verranno mostrati diversi strumenti SEO per incrementare la produttività di un e-commerce, prestando particolare attenzione alla Google Search Console. Non manca, infine, un capitolo che illustra i 50 motivi per cui Google decide di penalizzare un e-commerce.

L’autrice

Lucia Isone è una consulente e-commerce che si occupa di ideazione, progettazione e posizionamento di siti web e piattaforme e-commerce, aiutando le aziende, che decidono di avviare un business online, a massimizzare il loro profitto attraverso il suo sito web www.sitiservice.it.

La sua esperienza nella progettazione di siti e-commerce realizzati con PrestaShop le ha consentito di scrivere la prima Guida utente per PrestaShop 1.6 in italiano.

Operando con costanza e professionalità ha acquistato notorietà, diventando autrice esperta delle maggiori riviste italiane di information technology.

Lucia Isone ha creato un portale dedicato ai servizi di web marketing digitale con lo scopo di fornire insieme a un team di professionisti servizi di web marketing digitale rivolti alle medie e grandi aziende attraverso il sito www.webmarketingitale.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...