blogtour, Segnalazioni

Ilenia Leonardini blog tour Antonio e Anna un amore infinito. Intervista.

Oggi il blog occupa una tappa del blog tour organizzato per l’opera Antonio & Anna, un amore infinito, su amazon dell’autrice Ilenia Leonardini.

Un libro particolarmente emozionante, scritto dall’autrice in onore di suo padre, deceduto precocemente. Di tutti i libri presentati nel blog, questo certamente è uno tra quelli che sento particolarmente vivo nelle emozioni. Mi sento una grande responsabilità con questa tappa, ho chiesto all’autrice di raccontarci questo libro e in automatico, significa, entrare nel vivo della sua famiglia, del grande amore che ha investito negli anni i suoi genitori.

Quando un lutto entra prepotente in una famiglia con così tanto amore, tutto cambia, la vita assume colori diversi e improvvisamente quel grande amore si trasforma in qualcosa di irrazionale, ma pur sempre forte e intenso. Questo è quanto ho avuto l’impressione di avvertire dalle parole dell’autrice.

Avrete modo di farvi una vostra idea, leggendo di seguito, in questo, l’intervista all’autrice. 

papàilenialeonardini

Compra quiAntonio & Anna, un amore infinito

Sinossi

Lʼunica cosa per cui valga la pena lottare è lʼamore. Lʼhanno capito subito Antonio e Anna, tra cui scatta unʼattrazione irresistibile.
Anna non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare così in fretta, invece il suo tenero sentimento è ricambiato in tutto e per tutto da Antonio; sfociando per entrambi in qualcosa di unico e di totalizzante.
Attraverso la loro storia, fatta di avvenimenti gioiosi e difficoltà della vita, non potranno sottrarsi al loro destino di vivere un grande amore con la A maiuscola, capace di resistere a tutto e di perdurare per sempre.

Antonio & Anna, un amore infinito

51g9g7r3hpl

Intervista a Ilenia Leonardini

Intervista a Ilenia Leonardini, ci parla del suo libro Antonio e Anna un amore infinito

Ciao Ilenia e grazie del tempo concesso. Antonio e Anna un amore infinito è un libro scritto in memoria di tuo padre, vuoi raccontarci qualcosa? Cosa leggeranno i lettori?

Risposta.

Intanto ti ringrazio tantissimo per questa tappa del mio blog tour, questo è un giorno importante, il 18 dicembre sono due anni che mio padre è volato in cielo. Sai sono un po’ commossa, ma so di dover essere forte per lui.

Che dire in questo mio nuovo libro parlo della loro vita, individuale, mia madre in Sardegna e mio padre in Liguria, e quella insieme. I momenti salienti di una vita passata ad amarsi come il primo giorno, erano una coppia inseparabile, una coppia che sapeva cosa voleva dire un Amore Puro, uno con la “A” maiuscola.

Oggigiorno non è facile vivere una storia a distanza, e pensa che all’epoca non avevano Facebook o i cellulari, quindi la vivevano in trepidazione.

I lettori leggeranno una storia emozionante, carica di sentimento, quello che ogni ragazza sogna, di trovare un’anima gemella, per tutta la vita.

Quando hai pensato di scrivere questo libro? Hai incontrato difficoltà emotive? Vuoi raccontarci quali sentimenti ti hanno accompagnato durante la sua stesura?

Risposta

Ho deciso di scriverlo per mantenere una promessa fatta a mio padre mesi prima che si trasformasse in un angelo. Lui era un uomo meraviglioso, una persona che ha sempre messo in prima posizione il benessere della moglie e della figlia. Io considero l’amore tra i miei genitori un sentimento infinito e anche se ora non c’è più io e mia mamma avvertiamo la sua presenza, sappiamo che è sempre accanto a noi. Ci sono momenti in cui avverto accanto a me il suo spirito e la sua voce che mi da la spinta ad essere forte, per me e mia madre.

Seppur ci siano attimi in cui la tristezza mi avvolge e non riesco a trattenere le lacrime. C’è una frase pronunciata da mio padre alcuni mesi prima di salire in cielo – “ Mi piace guardare il viso di mia figlia, perché anche se i suoi occhi sono colmi di lacrime in volto ha sempre un sorriso per me”. Questo è quello di cui parla il mio nuovo libro. È la promessa fatta a mio padre.

Un amore infinito quello tra tua madre e tuo padre, un bellissimo sentimento e immagino che sia stata una favola vivere in mezzo a quell’amore. Tu come ti rapporti con questo sentimento e qual è stato, secondo te, il loro segreto?

Risposta.

Io sono sicura il rispetto reciproco, erano complementari, voglio dire che si completavano a vicenda, mio padre capiva ogni suo stato d’animo, ogni volta lui sapeva come tirarla su, era una persona che amava sua moglie, la rispettava e soprattutto la amava molto. Inoltre faceva tutto per il bene della famiglia.

Io sono sicura che esistono ancora ragazzi come era lui, che credono in questo vero sentimento.

Narri l’amore con la “A” appunto, maiuscola, pensi esista davvero per tutti oppure solo alcune coppie hanno questa fortuna?

Risposta

No esiste, bisogna solo smussare il proprio carattere, come diceva mio padre, lui pensava che nella vita di coppia bisogna essere complici, insomma cercare di smussare il proprio carattere per adattarlo a quello del partner. Io credo a questa sua supposizione

Perché scrivere di un amore realmente vissuto? Forse hai voluto mandare un messaggio ai lettori, ai tuoi conoscenti, ai parenti e a quelli che ti conoscono?

Risposta.

A parte per mantenere una promessa fatta a mio padre, perché voglio proprio mandare un messaggio ai lettori e dire loro che il vero amore esiste ed è in tutti noi, per gli amici e i parenti è stato creato perché possano avere un ricordo di un amico, un fratello, uno zio, insomma una persona speciale, con un cuore grande!

Cosa pensa tua madre di questa esperienza editoriale? Non teme di essere troppo in esposta come donna innamorata con questo libro?

Risposta

No, lei è felice anche perché è un modo per ricordare una vita trascorsa con un uomo speciale e buono.

Racconta un aneddoto divertente o particolarmente emozionante legato alla stesura del libro.

Risposta.

Beh direi quello legato al loro primo incontro, ma non voglio rovinarvi la sorpresa, dovete assolutamente leggerlo! Per non parlare di alcuni eventi accaduti durante le rispettive infanzie.

Perché comprare Antonio e Anna un amore infinito? Convinci in poche parole un probabile lettore.

Risposta.

In sintesi, se volete sapere come una coppia si leghi così intensamente e si ami nella stessa maniera, dovete leggere questo mio nuovo libro, inoltre ho promesso a mio padre di raccontare la loro storia perché lui ci teneva, oltreché far capire alle persone che l’Amore Puro, Vero e Sincero esiste, e tutti noi possiamo dimostrarlo.

Oltreché poter tuffarsi gli anni settanta, respirare quelle atmosfere quando non si aveva molto, ma ci si divertiva con poco, ed il vero romanticismo esisteva ancora.

Grazie, dove possiamo comprare il libro?

E-book https://www.amazon.it/dp/B077PWLS4S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1511468057&sr=8-2&keywords=ilenia+leonardini

Cartaceo:

Cartaceo

Youcanprint  https://www.youcanprint.it/fiction/fiction-generale/antonio-anna-un-amore-infinito-9788892696396.html

Presto anche su Mondadori store online, Amazon, Ibs, Feltrinelli libreria online e Giunti al punto

Se vuoi aggiungere qualcosa non detto, questo spazio è tuo.

Solo ricordare a tutti che questo libro è stato molto difficile da scrivere, in particolare per le sensazioni che ho provato e specialmente rituffarmi nei ricordi, parlando di quando anche io sono entrata nella loro vita

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...