Intervista a Tiziana Iaccarino, ci racconta la sua opera “LAS 0906 Il codice”

“LAS 0906 il codice” è la nuova opera dell’autrice Tiziana Iaccarino, la troviamo in una veste del tutto nuova e inedita, dopo aver scritto romance, erotici e commedie,tra cui una a quattro mani con la sottoscritta Meglio soli ma non troppo  l’autrice ha deciso di stupire i suoi lettori, me compresa, con un thriller.

Sono curiosa di scoprire questa storia, non sono abituata a leggerla in questa sua inedita versatilità di autrice, e voi? Ho letto commedie, romance e storie d’amore anche un bel po’ spinte, con trame erotiche ben intrecciate, ma Tiziana Iaccarino autrice thriller è una bella novità.

Ho intervistato l’autrice per scoprire qualcosa di più sulla sua opera di prossima pubblicazione Las 0906 il codice

Intervista a Tiziana Iaccarino

iaccarino thiller

IN CORSO C’è UN EVENTO ORGANIZZATO DALL’AUTRICE IN OCCASIONE DELL’USCITA IL 20 NOVEMBRE PARTECIPATE QUI

Ciao Tiziana e grazie per aver accettato di raccontare in anteprima la tua opera. “LAS 0906 Il codice”, come nasce e quando hai avuto l’idea per scrivere questa storia?

Risposta.

Ciao Tiziana, grazie per avermi offerto il tuo spazio nel blog. Questa storia ce l’avevo custodita nel pc da moltissimi anni, almeno la sua trama e poche pagine, così ho deciso di svilupparla per renderla pubblicabile e magari incuriosire gli amanti del genere.

Thriller, come ti sei trovata nella stesura di questa storia?

Risposta.

Non è stato semplice, per me, in quanto non sono una autrice di thriller. Sono sincera. Ho voluto solo sperimentare un nuovo genere. Avevo la trama e ho pensato di svilupparla e mi piace l’idea di spaziare, per far conoscere il mio modo di scrivere e come posso districarmi all’interno di vari generi letterari.

Cosa devono aspettarsi i lettori da questo libro?

Risposta.

Forse una storia che fa pensare, ma anche che fa chiedere se sia possibile gettarsi il passato alle spalle o se esso possa influenzare il nostro presente.

L’ambientazione della trama si sviluppa su luoghi differenti, vuoi raccontarci qualcosa tu?

Risposta.

La storia è ambientata in primis a Genova da dove la famiglia Santis parte per vivere a Barcellona, ma non sarà questa città la loro ultima meta, in quanto qualcuno li porterà a spostarsi sull’isola di Maiorca.

 

Delizia i lettori con un aneddoto su questa trama, una curiosità che riguarda la creazione di questa storia.

Risposta.

Non è stato semplice trovare la copertina. Volevo qualcosa che desse un senso di quella che è la storia. Vi renderete conto, nel leggerla, che non si tratta solo di un thriller, ma anche di un paranormal un po’ romance, in parte di uno storico e di narrativa contemporanea generica.

Come ti sei trovata nelle vesti di autrice Thriller?

Risposta.

Non so rispondere a questa domanda. Non so se ripeterò questo tipo di esperienza, in quanto tratto temi che reputo interessanti, forti, dolorosi, per certi aspetti.

 

Dobbiamo aspettarci qualche altro esperimento nel futuro dalla Iaccarino autrice?

Risposta.

Non saprei. Vedremo. Ora non saprei dirlo, so che amo scrivere e quando c’è una bella storia da proporre a chi ama leggere, mi fa piacere farla conoscere a chi mi segue e mi stima.

Qualcosa sui personaggi, di solito siamo abituati a conoscerti come autrice che narra l’amore, c’è spazio anche in questa storia per i sentimenti? Nel futuro pensi di scrivere altri romanzi di questo genere?

Risposta.

Sì, anche in questa storia c’è amore, ma soprattutto la vita di una famiglia che si ama o crede di amarsi. È una storia un po’ complessa di cui fatico ad anticiparvi qualcosa, ma spero piaccia, anche nella sua complessità. No, in futuro, non penso di scrivere altre storie simili.

Questo 2017 sta per chiudersi, accenni sulle novità del 2018, cosa ci racconti, programmi in cantiere?

Risposta.

Ho tre romance in programma per il 2018 ma, prima di tutto, la bellissima, stravagante e interessante commedia che sarà il sequel di “Meglio soli ma non troppo!” da scrivere a quattro mani proprio insieme a te e non vedo l’ora!

Grazie.

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...