Sei un’autrice o autore emergente, racconta la tua esperienza

Giada Castigli. Sei un’autrice o autore emergente, racconta la tua esperienza Sei uno scrittore? Raccontati, aspetto le tue storie.

Torna la rubrica Sei un’autrice o autore emergente, racconta la tua esperienza 

Sono lieta di riscontrare un bel successo per questo spazio del blog che sta ricevendo non solo tante visite dei lettori, ma anche numerose adesioni, sono tante le mail ricevute e nei prossimi giorni arriveranno anche le altre presentazioni. Gli autori hanno accettato di descriversi in poche righe e parlare di loro in modo non formale.

Oggi abbiamo Giada Castigli

giada castigli

Giada Castigli. Racconta la sua esperienza

Chi sono? Difficile dirlo. Io sono Una, Nessuna e Centomila. Mi chiamo Giada, trentatré anni, mamma di due gemelle, una laurea in attesa del conseguimento, tre libri all’attivo, uno dei quali pubblicato per Astro Edizioni, e un quarto in fase di stesura. Mi definisco una lettrice compulsiva, innamorata dell’amore e fan sfegatata dei Romance. Adoro il vintage, il mare e non potrei mai fare a meno della scrittura. Tre anni fa, durante una delle mie interminabili nottate insonni da neomamma, è nato il personaggio di Giuditta; ho cominciato a scrivere e da quel momento non ho più smesso. Nella mia vita non avrei mai pensato di arrivare a pubblicare un libro. Sì, ho sempre amato la scrittura, ma tra passatempo e passione c’è una bella differenza. Due anni fa ho conosciuto la community di Wattpad, e lì ho cominciato a muovere i primi –incerti- passi nel mondo della pubblicazione online. È stata dura farsi luce in una community ingolfata di storie fino all’inverosimile, ma passo dopo passo mi sono costruita una nicchia di lettrici deliziose, che mi hanno incitata, ispirata e sono state per me un’iniezione di autostima incredibile. A luglio si è avverato il mio sogno e il primo romanzo della mia trilogia “Il paradigma dell’amore” ha trovato il proprio posto nel mondo grazie alla casa editrice Astro Edizioni.

“Giuditta. Il paradigma dell’amore” è un Romance che parla di amore e dipendenza affettiva e narra le vicende travagliate di una giovane donna alle prese con l’unico genere di uomo dal quale tutti dovremmo tenerci alla larga, il capostipite dei maschi egoisti, narcisisti e infedeli. Tutti i Romanzi della serie trattano tematiche attuali come lo stalking -nel secondo libro, intitolato “L’abbraccio” – e il tradimento – nel terzo e ultimo episodio della serie, intitolato “L’attesa” -.

Al momento sto impegnando tutte le mie energie nella promozione di “Giuditta. Il paradigma dell’amore” e sto scoprendo quelli che sono i pro e i contro in cui inciampa un’esordiente dopo aver pubblicato con una casa editrice. A tal proposito ho creato un blog per aumentare la visibilità del mio romanzo e per discutere di temi inerenti la scrittura e Wattpad, con la speranza di essere un punto di riferimento per chi si approccia per la prima volta alla stesura di un libro e alla successiva pubblicazione.

Spero di aver solleticato la curiosità di qualcuno. Il mio libro è disponibile in ebook -ahimè solo in digitale per il momento- in tutti gli store online. Se vi fa piacere potete seguirmi sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/ilparadigmadellamore/

sul mio blog www.ilparadigmadellamore.wordpress.com.

e su Instagram: https://www.instagram.com/ilparadigmadellamore/

Potrebbero interessarti anche altri autori LEGGI QUI

Prontuario dell’autore perfetto: Guida semiseria per scrittori esordienti

Blogger e autore, la mia verità sul mondo social

Annunci

2 pensieri riguardo “Giada Castigli. Sei un’autrice o autore emergente, racconta la tua esperienza Sei uno scrittore? Raccontati, aspetto le tue storie.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...