Recensione I’m safe with your love di Tiziana Iaccarino

Recensione

Ho letto molti libri di questa autrice, parlo di Tiziana Iaccarino, quando ha pubblicato questa nuova storia,  I’m safe with your love, non ho avuto dubbi sul volerla aggiungere alle novità in lettura. Io non amo molto i generi troppo spinti, leggo gli erotici, ma cerco di essere molto selettiva, preferisco storie spinte ma eleganti, con il sesso raccontato con stile, non volgare, come accade, purtroppo, oggi in molti romanzi. Questa autrice per me è sempre un garanzia e anche in questo caso, non ha tradito le mie aspettative.

iaccarino safe

Recensione I’m safe with your love

I’m safe with your love

Sandy è una ragazza molto giovane ma con un’esperienza vissuta in gioventù che ha segnato le sue scelte e il modo di essere e vivere. Ha deciso di lasciare la famiglia di origine, in Calabria, per trasferirsi nella capitale, Roma. Lì ha cominciato a lavorare come ballerina in un night club, la sua vicina di casa è una tra le poche amicizie che ha da quando si è trasferita e con lei trascorre serate davanti alla tv scambiandosi storie ed esperienze di vita. Una sera la vicina di casa suona alla sua porta, qualcosa non va e le chiede un favore che cambierà per sempre la sua vita. Deve sostituirla per una serata, lavora per un’agenzia di accompagnatrici e Sandy è l’unica amica che in quel momento può sostituirla. La cifra del compenso è molto alta e Sandy accetta anche se non condivide quel genere di lavoro e non sa cosa andrà in contro.

Alex è un classico “figlio di papà” che spende i soldi di famiglia in trasgressioni e serate da sballo oltre a svuotare le casse di papà con gli studi universitari che non segue, ma che fungono da specchietto per la famiglia.

Sandy e Alex si incontrano in una serata particolare, con sesso e droga a essere i protagonisti di un gioco perverso. Sarà l’inizio di un rapporto particolare, Sandy si fa trascinare in una relazione dalla quale cerca di fuggire, però Alex la cerca, la stuzzica e tra i due c’è un’attrazione dalla quale non sembrano in grado di sottrarsi. Lei non è fatta per i rapporti, non riesce a essere fedele perchè, come lei stessa ammette nella storia, è malata di sesso. Inoltre ha un vizietto, non sa esimersi dal rubare, un comportamento che nonostante le porti imbarazzo, continua ad avere, spinta da un qualcosa legato nel suo profondo.

  • Personaggi

I personaggi  principali sono Sandy e Alex ben caratterizzati anche se a dire il vero, avrei voluto sapere qualcosa di più del loro passato, soprattutto di Alex. Nel romanzo la narrazione ci regala spazi bui vissuti da entrambi i personaggi, soprattutto di Sandy, su Alex ci rivela qualcosa, assaggi legati alla dinamica famigliare tipica di molte famiglie italiane, lasciando aperta la strada per l’immaginazione, intuendo che dietro sorrisi, soldi e ricchezze ci siano fattori seri e perpetuanti di insoddisfazione e mancanze affettive importanti. Nella storia incontriamo l’amica di Sandy e il fratello di Alex che hanno dei ruoli secondari di rilievo, senza di loro, non sarebbe avvenuto questo magico incontro.

  • Conclusioni

Di questa storia ho apprezzato la narrazione, lo stile, scritto bene, con garbo, talvolta con un linguaggio duro come anche la stessa storia lo richiede. Scritto in prima persona dal punto di vista di lei, una ragazza con un’esperienza complicata.

L’amore è un sentimento misterioso, capace di salvare anime perdute, naviganti in mezzo a oceani perversi, quando tutto sembra perduto, questa emozione giunge improvvisa, al galoppo di un  cavallo bianco, indossando un mantello azzurro e promettendo speranza. Mi piace aver letto questo messaggio in questa storia e penso che questo sentimento abbia un potere elevato, in grado di ridisegnare destini che sembravano già decisi. Una bella storia che si legge velocemente, consigliata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...