Vacanze, una giornata a Taormina

Vacanze. Una delle domande di rito quando si va in vacanza è la seguente: dove sei stata di bello? Taormina è una delle mie risposte di quest’a estate 2017. Siamo stati un po’ in giro a girovagare per la mia bella Sicilia, mare, sole, relax, passeggiate notturne immerse nelle bellezze del centro storico della mia città e in questo modo sono trascorsi ben quindici giorni e devo dire, ci volevano tutti.

Oggi vi posto qualche foto della bella e affascinante, immortale Taormina, una città che si trova a strapiombo sul mare, posta su una collina donando uno scenario unico e spettacolare come anche vedrete dalle fotografie che ho scattato dilettandomi con il cellulare. Nulla di artefatto o professionale, oggi grazie ai telefonini si possono scattare fotografie di discreta qualità e raccontare ugualmente i posti visitati e o anche raccogliere i nostri momenti più belli, divertenti ed emozionanti da inserire nelle memorie del passato.

Questa fotografia esprime perfettamente ciò che intendevo con “strapiombo”, quando ti affacci da un posto qualunque della città, questo è ciò che appare ai tuoi occhi, assolutamente incantevole e per alcuni impressionabile.

Taormina: Con 107 Illustrazioni E 1 Tavola (Classic Reprint)
IMG_20170823_131926

La giornata di mattina non era assolata e per fortuna, aggiungo, in questo modo abbiamo passeggiato più agevolmente senza il sole cocente cadere a picco sulle nostre teste.

Per arrivare in cima, ossia in città, nel centro storico, bisogna lasciare la macchina in uno dei tanti parcheggi disponibili con il servizio navetta, direi abbastanza comodo e credo che sia anche l’unico modo per non impazzire alla ricerca di un posteggio. Le aree sono ampie, immense e si trova facilmente posto, le navette offrono un servizio quasi costante, sono sempre presenti sia all’andata e al ritorno e non si devono aspettare decine minuti interminabili prima di poterne prendere una. Ottimo servizio, promosso!

Visuale funivia

IMG_20170823_151000
Buon Viaggo – Taormina

Non ci siamo fatti mancare il giro in funivia, io sono un po’ fifona, lo ammetto, per cui non sono riuscita a scattare altre fotografie e di certo questa non è il massimo, ma credetemi, non sono riuscita a farne altre. Ovviamente è un discorso solo mio, gli altri passeggeri tutti tranquilli, compresa mia figlia cinque anni (vedete la testolina che spunta) che si è divertita un mondo.

Ovviamente visione anche in questo caso assolutamente fantastica ed è impressionante scendere sospesi per aria a poca distanza dalla montagna stessa, passando addirittura sopra un campetto di calcetto o anche vicino alle case. Surreale.

Ovviamente girando per le vie, lo shopping è quasi obbligatorio con souvenir di ogni genere, articolo, prodotto,negozi con griffe, marche e oggetti di varia tipologia per tutti.

Borsa A Mano Braccialini | Tua | Cartoline Taormina | P/E-2016 | B10215CA-Variante Unica

 

Altra visione panoramica.

IMG_20170823_143634

Questa sono io, dopo aver passeggiato per il corso principale si arriva a una piazzetta, dove si può vedere quanto mostrato dalla foto e sì, siamo belli alti, non c’è dubbio.

IMG_20170823_131954

E adesso un po’ di fotografie scattate al volo durante la passeggiata per l’intera cittadina, immergendomi tra le viuzze per giungere alla villa comunale. Ci sarebbe stato anche il Teatro da vedere, ne ho una vaga memoria, visitato diversi addietro, parecchi. E poi in verità non si discosta molto da quello della mia città, Siracusa, però se andate a Taormina, non perdete l’occasione per visitarlo. Si respira aria di storia, antichità, e poi è palco di numerosi eventi, come anche quello siracusano, per cui assolutamente da non perdere.

E poi c’è quest’ultima (sotto) scattata prima di arrivare nella piccola area destinata alla navetta che ti riporta entro pochi minuti al parcheggio. Pochissimi minuti per arrivare dalla macchina al centro storico di Taormina e viceversa.

IMG_20170823_161412

Seguendo la scia dei taxi, dietro c’è lo spazio per la navetta. Anche questa è una bella panoramica della cittadina, che ne pensate?

Taormina è una città ricca di fascino, ogni anno migliaia di turisti arrivano da tutto il mondo per visitarla e hanno ragione. Con la funivia si arriva alla zona mare, pochi minuti, Giardini Naxos e le Letojanni, per non dimenticare la spettacolare Isola bella, con mare spettacolare, uno specchio d’acqua cristallino. Abbiamo fatto un giro in quella zona, preso un gelato, una granita per lasciare Taormina dopo quasi quattro ore continue di camminata, sosta, delizia e mangiato qualcosa qui e lì.

Se volete e vi è piaciuto questo post, commentate il blog.

Tiziana

Annunci

6 thoughts on “Vacanze, una giornata a Taormina

  1. Luca 30 agosto 2017 / 11:10

    Bella, non ci sono mai stato! Buona giornata! 😉

    Mi piace

    • tizianacacazziero 30 agosto 2017 / 22:08

      Sì bellissima, se ti capita di venire da queste parti, è un’occasione da non perdere.

      Liked by 1 persona

      • Luca 31 agosto 2017 / 11:40

        Grazie Tiziana!

        Mi piace

      • tizianacacazziero 15 settembre 2017 / 15:36

        Grazie della visita sono contenta ti sia piaciuto il mio post.

        Liked by 1 persona

      • Luca 15 settembre 2017 / 15:47

        Mi piace sempre leggerti, Tiziana. Buon pomeriggio. 🙂

        Mi piace

      • tizianacacazziero 22 settembre 2017 / 23:25

        Grazie, gentile.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...