Recensione Just a Second di K.J. Roxy

Nuova recensione nel blog e oggi tocca a un racconto piccante, ma devo dire anche intenso. Chi mi conosce sa bene che amo le storie difficili, complicate, le emozioni che torturano l’anima, ma che regalano speranza e futuro. Qualche settimana fa è stato pubblicato questo racconto su Amazon scritto da un’autrice emergente alla sua “prima volta”, K. J. Roxy. Ho avuto il piacere di intervistarla nel mio blog LEGGETE QUI L’INTERVISTA e presentarle l’opera dopo la pubblicazione e oggi, dopo aver letto la storia, ho deciso di scrivere subito il mio pensiero.

just

Sono contenta di averla letta, nonostante gli erotici non siano le mie letture preferite, ma qui, devo dirlo, c’è molto altro. Mi è molto piaciuto l’intreccio delle due vicende, le vite di Roxanna e Max sembrano differenti, ma qualcosa di ambiguo li ha uniti.

Just a Second

Recensione Just a Second di K.J. Roxy

Il racconto è scritto con due punti di vista alternati e anche in questo caso, non è una scelta che di solito sposo piacevolmente, ma per una volta ho fatto un’eccezione perchè queste giovani voci dell’editoria, che cercano di farsi spazio, possono essere delle piacevoli sorprese, come lo è stata per me in questo caso. Anche in passato mi sono fidata del mio istinto di lettrice, blogger e forse di autrice, e devo dire che quando alcune sensazioni partono dallo stomaco, non si sbaglia mai.

51qimjkrlql

Roxanne è una giovane studentessa universitaria ma gli studi sono una copertura, lei sogna altro nella vita. Nel suo futuro vede la musica e sogna di diventare musicista, ma la vita talvolta decide per noi.  L’incontro con Max, quasi per caso o voluto dal destino, capovolge i suoi piani e quella strada pianificata attentamente, diventa oscura, come anche lo è la sua vita notturna, quando ogni sera esce per indossare i panni di una Roxanne approfittatrice. Ho provato simpatia per lei anche se in alcuni passaggi avrei voluto scuoterla, non sono stata d’accordo con alcune sue scelte, ma nel contesto della trama, ci può stare un comportamento avverso e contraddittorio come il suo. L’autrice è stata brava nel presentarla al lettore, con una narrazione fluida, semplice capace di renderla una conoscente.

night

Max. Cosa dire di questo ragazzo, un uomo dal passato turbolento, misterioso, velato da ombre e drammi inenarrabili. Un personaggio come tanti altri, è una moda leggere di questi ragazzi misteriosi che in un secondo fanno perdere la testa a tante fanciulle, ma qui, invece, accade qualcosa di diverso, Max per la prima volta scopre un lato di lui che non conosce e l’amore fa breccia nel suo cuore.

Questo particolare lo rende un racconto da cinque stelle anche se nel mio blog non ci sono questo genere di punteggi. Su Amazon queste sono le stelline che darò a Just a Second di J.K. Roxy, perchè oltre a essere scritto bene, ha saputo colpirmi nei sentimenti e questo è ciò che voglio da una storia. Non solo il sesso passionale che non guasta, ma essere accolti all’interno di una storia e viverla come fossimo testimoni diretti di quanto accade.

Se poi aggiungi MIAMI come location da sfondo a questa storia, tutto ha un sapore ancor più eccitante, sole, mare, bella vita, ma anche notti buie in locali discutibili con covi di serpi pronti a far fuori chiunque non voglia o possa, esserti di aiuto.

Personaggi costruiti bene, certamente la prima persona e i due pov hanno aiutato la lettura.

estratto just a second Max

Mi auguro che l’autrice decida di scrivere un seguito, ancora non ho notizie in tal senso, ma credo proprio che sarà così, il finale, sebbene sia una storia autoconclusiva, lascia un po’ di situazioni in bilico, non aggiungo altro per non spoilerare, ma mi auguro di leggere ancora di Max e Roxanne perchè alla fine della lettura, ho sentito la necessità di volerne sapere ancora, diciamo che questo è un mio invito personale all’autrice.

Sesso, sentimenti, passione e quel pizzico di mistero che non guasta mai, sono gli elementi di Just A Second di K.J. Roxy, un romance passionale suspense che sono certo, potrà deliziarvi durante le vostre letture estive.

Lettura che consiglio.

Tiziana Cazziero

Annunci

One thought on “Recensione Just a Second di K.J. Roxy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...