Intervista a Ilenia Bernardini, ci parla del suo Amore dietro le quinte.

Salve lettori del blog, oggi tornano le interviste con giornata dedicata all’autore nel mio gruppo personale, legato ai miei libri e al blog: https://www.facebook.com/groups/708859009259044/

Oggi vi presento l’autrice Ilenia Bernardini.

510preizppl

Amore dietro le quinte (Digital Emotions)

Sinossi

Sinossi

Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?

Intervista a Ilenia Bernardini

Ciao Ilenia e ben arrivata nel mio blog. Parlaci di te, chi sei?

R. Ciao e grazie per avermi ospitato! Sono una ragazza di 28 anni, sono nata in riva al mare in quel di Rimini. La mia vita è cambiata nel 2009 quando incontrai quello che ora è mio marito, un pavese doc. Nel 2010 lasciai la mia famiglia e il mio amato mare, per trasferirmi ad Albuzzano, in provincia di Pavia, terra di risaie. Ma si sa… con l’uomo giusto, ogni posto vale, sembra il paradiso. Al momento sono disoccupata, il che mi permette di occuparmi dei nostri due cani e delle mie passioni più grandi, i libri, letti e scritti.

Quando hai cominciato a scrivere?

R. Ho iniziato alle elementari. I temi erano la mia passione, soprattutto quelli dove la fantasia non aveva limiti. Per un pò scrissi un diario, romanzato, in terza persona. Con la scuola media, sono arrivate le insicurezze, e misi da parte questa passione, questo sogno. A marzo 2016, proprio per cercare di cancellare queste insicurezze, ho iniziato a scrivere. Volevo dimostrare a me stessa che potevo farcela!

Amore dietro le quinte di cosa parla? Cosa ci racconti di quest’opera?

R. Il mio romanzo è un romanzo rosa, romantico e spiritoso. Un chick lit che consiglio a chi vuol prendere la vita con il sorriso sulle labbra, a chi è capace di ridere di sé, a chi vuole affrontare le proprie paure nonostante questo possa essere terrorizzante, a chi ha vicino degli amici veri…

Questa è la tua prima opera oppure ci parli anche di altri lavori precedenti?

R. questa è la mia prima opera, che ha dato il via a tantissime altre storie. Mi ha aiutata a sbloccarmi, a liberare la mente. Vi dico solo che al momento ho quattro storie appuntate e una quasi finita che vorrei vedere online presto!

Come e quando arriva l’ispirazione per le tue storie?

R. L’ispirazione arriva quando e come vuole! A volte mi basta fare un’azione magari banale: una storia è nata mentre cuocevo la piadina per cena!! Ho sempre avuto fantasia, a qualcosa adesso serve 😛

Come nascono i personaggi che crei nelle storie? L’ispirazione arriva da persone che conosci oppure solo fantasia?

R. Inizialmente i protagonisti dovevano essere inventati di sana pianta ma, man mano che scrivevo, i pregi e i difetti delle persone che stimo, rispetto e amo, hanno iniziato a intrecciarsi con quelli dei protagonisti… dalla fantasia alla realtà. Così è stato per i protagonisti di “Amore dietro le quinte”, ma anche per tutti gli altri che ho in mente!

Qual è il tuo genere e come definiresti lo stile della tua scrittura?

R. io sono l’eterna romantica, la persona innamorata dell’amore, ma sono anche una persona autoironica, che cerca di sdrammatizzare, di strappare la battuta. Una faccia da schiaffi direi e questo si riflette nel genere di libri che scrivo, ma soprattutto nel mio stile.

Cosa pensi dell’editoria moderna? Self contro editore, pro e contro di entrambi, cosa ci racconti, qual è il tuo pensiero?

R. Questo libro nasce self, pubblicato a luglio 2016, principalmente per dimostrare a me stessa che, nonostante le mie paure e/o insicurezze, ce l’avevo fatta. Dopo neanche due mesi di pubblicazione ho firmato il contratto con la Butterfly Edizioni. La mia è stata una scelta facile, non ho pensato ai soldi, alla libertà di decisione, o a tanto altro: so di partire da zero, mi sono lanciata in questa avventura senza avere un paracadute, una preparazione. Volevo e voglio tutt’ora continuare a crescere, a imparare, a migliorarmi come autrice, per questo mi sono affidata ad Argeta Brozi e alla sua casa editrice. Lo rifarei mille altre volte!

Hai qualche novità in anteprima per noi?

R. Come dicevo qualche domanda fa, sono quasi arrivata alla fine del secondo romanzo. È un libro sicuramente diverso da “Amore dietro le quinte”, meno spiritoso e più doloroso. Spero di riuscire a farvelo leggere molto presto! Una volta finito quel libro, mi piacerebbe scrivere il romanzo pensato con Giulia Benedetti, la mia prima esperienza a quattro mani!

R. Dove possono trovarti i lettori? Contatti social profili, pagine.

Mi potete trovare ovunque praticamente! Su facebook, che sia sul mio profilo personale, tramite la mia pagina autore (www.facebook.com/ileniabernardiniautrice) o nel gruppo collegato al blog che gestisco con due amiche (https://www.facebook.com/groups/prettyinpinkblog). Ah, per non dimenticare Instagram, con il nome utente @pavesina_inlove! Vi aspetto!

Grazie del tempo concesso, se vuoi puoi aggiungere qualcosa non detto.

Grazie mille per questa opportunità! Spero di avervi invogliato a leggere il mio romanzo e, soprattutto, di non avervi annoiato!

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...