Recensione Quando il marito scappa di Tiziana Iaccarino Youfeel Rizzoli – In amor vince chi resta

Recensione Quando il marito scappa di Tiziana Iaccarino Youfeel Rizzoli – In amor vince chi resta.

Ben trovati lettori del blog, oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura terminata. La nuova commedia dell’autrice Tiziana Iaccarino Quando il marito scappa pubblicato con Rizzoli per la collana Youfeel.

51szbktqgfl
su amazon

Sinossi

In amor vince chi resta

Nora è un’agente pubblicitario che gestisce la società di famiglia insieme allo zio Litio, brillante e impertinente dongiovanni sempre in cerca di ragazze giovani e siliconate. Ma Nora, malgrado abbia sotto agli occhi modelli di comportamento bizzarri e libertini – suo padre si mette a imitare la vita sregolata del fratello Litio, sua madre parte alla volta delle Hawaii con la sua migliore amica –, continua a credere nell’amore e nei valori che le sono stati trasmessi da bambina.
A rafforzare le sue convinzioni ci pensa il fidanzato Jamie, un bellissimo agente immobiliare che trova la casa dei loro sogni nel centro di Manhattan e le propone di sposarlo dopo soli sei mesi di fidanzamento. Tutto sembra filare liscio ma, al ritorno dalla luna di miele, una sorpresa non proprio piacevole coglie Nora impreparata: Jamie è irreperibile, qualcuno ha messo a rischio il loro sogno d’amore per strapparle suo marito per sempre. Nora sarà risparmiata dal destino che accomuna tutte le donne della sua famiglia?

Mood: Ironico – YouFeel RELOADED dà vita ai migliori romanzi inediti delle autrici del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Recensione Quando il marito scappa di Tiziana Iaccarino Youfeel Rizzoli – In amor vince chi resta

 

Quanto mi è piaciuto? Tantissimo. Da uno a dieci direi quindici, le stelline su amazon sono solo cinque ma per me ne vale davvero di più.

Ho trovato una storia bella, frizzante, divertente, romantica, una trama con tutti gli ingredienti per una lettura rilassante e coprire un po’ di tempo con qualcosa di spassoso.

La protagonista è Nora, lavora in un’agenzia di famiglia e finalmente ha incontrato l’amore della sua vita e con lui, Jamie, pensa alla costruzione della sua famiglia, al matrimonio e sogna di vivere la sua bella favola per sempre. Purtroppo le generazioni famigliari che interessano le donne della sua famiglia sembrano remare contro la sua prossima felicità. La madre e la zia sposate con due fratelli sono state lasciate e tradite dai rispettivi mariti. Ma tutti i mariti sono destinati a scappare?

Nora non vuole credere alla maledizione e ripete a tutti e a se stessa, che per lei sarà diverso, che suo marito Jamie l ama e non è come gli altri. Ci crede fermamente e arrivano al fatidico sì con una bella cerimonia, una grandiosa festa di nozze e tutte le celebrazioni del caso.

Il sogno sembra essere iniziato, ma qualcosa, un campanello di allarme mette la bella fiaba di Nora in discussione. Quando il marito scappa, che cosa significa?  Nora, una bella mattina si sveglia da sola nel suo bel letto matrimoniale, dov’è il novello sposo e cosa lo ha portato lontano dalla sposina?

Non vi dirò altro, solo che ho amato questo libro, i personaggi sono ben descritti; la zia è sempre pronta a dare i giusti suggerimenti anche se ha una nota pessimistica sull’amore, ma cerca in qualche modo di essere di aiuto. E poi c’è anche l’amico omosessuale confidente di Nora, Colin anche lui ben caratterizzato simpatico e che ho adorato. Non sono mancate cene di famiglia esilaranti, dove ho riso di gusto e devo dire, ho molto apprezzato la vena ironica interpretata dalla’autrice.

Non è mancato l’aspetto romantico e l’aver vissuto questo amore giovane sbocciato in sei mesi; un libro assolutamente da leggere, ve lo consiglio.

Complimenti all’autrice che non si smentisce mai.

In tutti gli store online.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...