Recensione Specchio delle mie brame di Tiziana Iaccarino Rizzoli Youfeel

Salve amici e lettori del blog, comincio col ringraziare le tante persone che ogni giorno si affacciano su questo spazio e trascorrono qualche minuto leggendo queste pagine, grazie a voi tutti. Oggi scrivo la recensione del romanzo Specchio delle mie brame dell’autrice Tiziana Iaccarino pubblicato con Rizzoli per la linea Youfeel.

512p8pi8yql
In tutti gli store online

Sinossi

La bellezza è relativa solo se non hai uno specchio.

Karola è una personal stylist geniale e affascinante. Ha solo una mania: ama guardarsi allo specchio. Sa benissimo di essere bella, e cura molto il proprio aspetto sia per lavoro sia per abitudine, eppure non riesce a fare a meno di darsi una controllatina ogni volta che può. Tanto che insegna perfino al suo yorkshire Lustro a fare lo stesso. Quando Karola capisce che nel noto atelier di Milano per cui collabora non le rinnoveranno il contratto, lo scottante segreto di lavoro che ha casualmente appena scoperto acquisisce un’importanza decisiva. Karola, combattuta, si troverà a dover gestire una verità scomoda. L’incontro con Luke, un affascinante modello inglese che le ronza attorno, e l’arrivo di un’improvvisa rivale in amore, non sembrano semplificarle la situazione…

Recensione Specchio delle mie brame di Tiziana Iaccarino Rizzoli Youfeel

Conosco l’autrice da qualche anno, ho letto diversi suoi libri e posso dire, che con lei vado sempre sul sicuro. Non conoscevo questa sua storia e devo dire, che per me è stata una bella sorpresa. Non è la solita commedia, non parliamo della classica storia d’amore che appassiona sempre, ma siamo in compagnia della personal Stylist Karol e del suo Lustro, un cagnolino simpatico che ho adorato fin dalle prime battute.

Karola è il personaggio principale del romanzo, lavora nel mondo della moda, è una giovane donna che ama la sua indipendenza, ma purtroppo la sua quotidianità potrebbe essere interrotta a causa della scadenza del contratto lavorativo. Una condizione che potrebbe gravare seriamente sulla sua condizione economica, per cui cerca in ogni modo di ricevere il rinnovo del contratto e, quando tutto sembra perduto, le si prospetta una possibilità, forse non tanto lecita, che potrebbe risollevare la sua condizione personale lavorativa. Una cena importante le offre senza tuttavia volerlo, una prospettiva interessante, per puro caso scopre un segreto che riguarda i titolari dell’atelier milanese dove lavora, in particolare di uno dei due. Senza pensarsi troppo anche perchè non ne ha il tempo, Karola prende una decisione inaspettata, innescando una serie di situazioni ed eventi che spera, potranno giocare a suo favore. In tutto questa situazione si inserisce Luke, un giovane fotomodello, molto bello con il quale Karola comincia una simpatica amicizia, che si trasformerà in una storia d’amore, Il vero protagonista per me lo voglio dire, è lui, Lustro, questo simpatico yorkshire che come la sua padroncina ha imparato a specchiarsi. E sì, dobbiamo dire una cosa fondamentale, Karola è una bella donna, con una piccola mania, la perfezione a tutti i costi, mai un capello fuori posto e per essere sempre impeccabile, ha bisogno di trovare uno specchio in ogni luogo si trovi. Questa sua quasi ossessione però sarà decisiva per la sua vita professionale, non voglio dire tanto altro, per non svelare altri dettagli della trama, non mi piace levare al lettore il piacere della lettura. Posso però consigliarvi questo libro, scritto bene, con uno stile armonioso, leggero, frizzante, ironico, ha tutti gli ingredienti che servono per una buona lettura. Amore, ironia, un pizzico di mistero che non  guasta mai.

I personaggi sono ben studiati e caratterizzati, ricordo che oltre a Karola e Luke e all’immancabile Lustro ci sono altri protagonisti secondari che avranno però il loro rilievo nello sviluppo delle vicende che riguardano Karola. E poi mi sento di aggiungere un’altra cosa, la storia è ispirata a una persona vero, conosciuta dall’autrice. Karola c’è ed è stata fonte di ispirazione per questa simpatica storia romanzata con situazioni inventate per rendere appetibile la lettura.

Lo trovate in tutti gli store online Specchio delle mie Brame di Tiziana Iaccarino.

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...