Recensioni Amore Tormentato, l’importanza del confronto

Salve amici lettori del blog, oggi voglio parlarvi delle recensioni collezione fin a oggi al mio romanzo romance drammatico suspense Amore Tormentato.

Le recensioni sono importanti per il confronto dell’autore con il lettore, quando sono scritte bene, con criterio critico costruttivo, fanno bene alle due parti coinvolte, ossia il lettore interessato a quell’opera che cerca eventuali news e approfondimenti e, di conseguenza, anche allo stesso autore o scrittrice di quel determinato libro, in quanto può armarsi di annotazioni positive e negative per migliorare il suo futuro con la scrittura.

Ricevere recensioni sta diventando sempre più complicato, in passato forse i  lettori commentavano con un più semplicità, non saprei trovare sinceramente una vera spiegazione, forse anche le polemiche degli ultimi mesi hanno bloccato un po’ la voglia del lettore di esporsi. Ci sono state autrici che si sono ribellate anche con toni aspri alle recensioni negative la scorsa primavera, ricordo di aver letto diversi post su facebook a tal riguardo e, inoltre, ho parlato diverse volte con alcune lettrici in privato, le quali mi hanno spiegato un po’ le loro ragioni.

51mv92rrdll-_sx373_bo1204203200_
su amazon digitale, cartaceo e gratis con kindle unlimited

Ricordo in particolare una ragazza laureata ma soprattutto una lettrice seriale (detto in maniera positiva, ovvio), la quale mi ha confessato di leggere molto, arriva a divorare anche oltre 10 ebook a settimana e spesso supera i 40 al mese e, mi diceva, di essere stata accusata da un scrittrice che non aveva accettato un sua critica, di non avere competenza in merito per poterlo fare. Mi è sembrata una cosa assurda e strana, ho anche letto le parole critiche, non parliamo di accuse gratuite all’autrice, come spesso accade, oppure di critiche dettate solo dalla voglia di affossare un libro o un determinato autore. La scrittrice in questione non aveva ben accettato alcune annotazioni critiche riguardanti la trama, qualcosa non la convinceva in alcuni personaggi, per lei forse affrontati troppo frettolosamente, ma che comunque era una bella storia, solo che poteva essere ampliata e sistemata, per lei, da lettrice, in alcune parti per migliorare il legame con il lettore.

Detto questo vi parlo invece ora delle recensioni al mio Amore Tormentato un libro, se ancora non lo conoscete, in cui ho voluto trattare la violenza sulle donne.

Vi scrivo alcune citazioni e vi lascio i link dove poterle leggere.

Non mancano alcuni spetti critici, ma questo è normale, non si può piacere a tutti e poi, bisogna sempre crescere e confrontarsi professionalmente.

Questa è la prima recensione in anteprima ricevuta:

http://crazyforromance.blogspot.it/2016/06/amore-tormentato-tiziana-cazziero-recensione-trama-pdf-gratis.html

La cornice della Cornovaglia è stata una piacevole scoperta, la descrizione dei luoghi mi ha trasportata direttamente in quell’ambientazione, tanto che a volte ho avuto la sensazione di avvertire il vento gelido sulla pelle.

https://atavolacoilibri.wordpress.com/2016/08/31/recensione-%E2%80%A2-amore-tormentato-di-tiziana-cazziero/

Un romanzo che vi regalerà attimi di dolcezza e sentimenti, con una belle dose di tensione. Amore Tormentato indaga nella vita della protagonista, con poeticità e attenzione, qualche volta risultando anche un po’ ripetitivo.  Una ragazza mi ha scritto: “ Tiziana Cazziero è una garanzia” e dopo questo libro, non mi riesce difficile immaginarlo. Uno stile che si divora,  arriverete a fine libro senza neanche accorgervene; personaggi caratterizzati alla perfezione, che si mettono a nudo davanti al lettore; luoghi magici, la Cornovaglia, dove gesta di re leggendari si mescolano alle lotte di una donna invincibili.

http://www.letturesalepepe.com/recensione-amore-tormentato-di-tiziana-cazziero/

Un linguaggio garbato, seppur con temi forti come la violenza sulle donne. Ciò che è accaduto a Giorgia si può immaginare inizialmente, anche quando nessun dettaglio è ancora stato rivelato; ma più si andrà avanti più la suspense aumenterà e con essa la rabbia e il disprezzo per ciò che gli uomini sono stati capaci di fare ad una donna così fragile.

http://romanticamentelibri.blogspot.it/2016/08/tiziana-cazziero-amore-tormentato.html

Ho riscontrato con piacere, una crescita nello stile dell’autrice. Questo è un romanzo “maturo”, completo, intenso. Il personaggio di Giorgia è entrato subito nelle mie grazie, incuriosendomi parecchio, fino alla fine.

Alex, invece, non mi ha subito convinta, infatti nasconde un segreto, ma saprà riscattarsi.

Oscar, l’ho smascherato subito, anche se non mi aspettavo arrivasse a tanto.

La scrittura scorrevole, a volte interrotta da qualche flash back, rende piacevole la lettura.

Questo è bel romanzo che consiglio di leggere.

https://thepinkcafe.net/2016/08/25/amore-tormentato-lintensita-sublime-della-sensibilita-e-della-forza-di-una-storia-davvero-toccante/

L’opera è stata ben congeniata, costruita con minuzia dei particolari e ben ponderata nella descrizione dei luoghi e delle caratteristiche dei personaggi. Mi ha convinto totalmente la profondità dell’introspezione degli stessi e del loro vissuto, l’autentica essenza che ha reso credibile tutto il racconto.
L’autrice mi ha messo faccia a faccia con la sofferenza e il dolore di chi grida senza aver voce, di chi cerca una rivalsa senza potersi del tutto alzare da una caduta con cui si è frantumato ossa e cuore, anima e testa con il sogno che una speranza possa concretizzarsi un giorno grazie a uno sguardo, a una stretta di mano, alla voglia di riappropriarsi della propria vita e alla costanza di credere che questo sia possibile.
La cover è a dir poco magnifica. Ho acquistato anche la versione digitale, ma vi assicuro che toccare con mano il libro vero e proprio mi ha dato una sensazione di autenticità e credibilità davvero forte del contesto stesso in cui è offerta la storia.

http://amiamoinostrilibri.blogspot.it/2016/08/recensione-amore-tormentato-di-tiziana.html

Non sempre è facile denunciare, riuscire ad accettare che un proprio caro sia l’artefice dei segni che porti addosso. Giorgia inizialmente accecata dall’amore cerca di giustificare il marito. Mai giustificare una violenza, obblighereste il vostro carnefice a sentirsi autorizzato nel farlo ancora.

E anche se la soluzione migliore spesso e quella più dolorosa, Giorgia scappa dai suoi affetti per iniziare una nuova vita lontano dai brutti ricordi.

http://emozionitralerigheilblog.blogspot.it/2016/08/q-uesta-e-una-di-quelle-storie-che.html

Ci sono i ritmi ancestrali di una cultura tradizionale in cui prevale il pregiudizio e l’omertà.
Ci sono i sentimenti positivi come l’amicizia tra Elisette e Giorgia, un legame intrecciato tra due vite all’ombra di un passato macabro e delittuoso.
Il dramma è una costante del romanzo, le sfumature della tragedia subita da Giorgia sono  vivide, descritte in modo tale che sembra di vederne i graffi, gli occhi neri, il sangue.
Un dramma che l’autrice sa proporre con abilità dosando un passato oscuro con un presente segnato dalla nascita di un nuovo fiore.

http://booksangels.blogspot.it/2016/08/amore-tormentato-tiziana-cazziero.html

Recensioni amazon, commenti:

Di LUISA DIANA il 17 luglio 2016

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato

Ho letto questo libro in poche ore, mi è piaciuto da subito, anche perché tratta di fatti che comunque sono quotidiani, amori possessivi, ossessivi e pericolosi, fino all’estremo. Di Tiziana ho letto molto ed è un’autrice che non mi ha mai deluso. Il mio consiglio??? Leggetelo, senza farvi influenzare dalle recensioni…io faccio così.
Ad ogni recensione amo scrivere alcune righe che mi hanno emozionato in modo particolare, per Amore Tormentato ho scelto queste:
Poi un’ombra oscurò il volto e gli occhi increduli lo videro. <<Mi hanno detto che questo posto è magico>> Disse quella voce. Nuvole grigie e bianche all’orizzonte e un cielo azzurro erano lo scenario perfetto per quel loro amore. Nulla poteva essere aggiunto, alcuna parola poteva dare un valore aggiunto a quel momento.
<<Non ascoltarmi. Semmai dovessi chiederti di andartene, non farlo. Ti voglio qui, con me.>> Sorrisero, mentre il mare alle loro spalle annunciava burrasca. Un bacio siglò quel momento, mentre i loro cuori danzarono il ballo dell’amore.
Grazie di cuore a Tiziana Cazziero.
Altri commenti su amazon
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...