Intervista a Carlo Belpoggio, autore della trilogia The Essential

Ben trovati lettori per voi oggi un’intervista, un autore che dvvero merita la vostra attenzione per la sensibilità che si legge e si tocca con mano nei suoi romanzi.

CARTACEO TRILOGIA SU AMAZON € 5,72

51cpfiqdjwl-_sx331_bo1204203200_

Intervista a Carlo Belpoggio

Ci parla del terzo libro The King e della sua trilogia

  1. Ciao Carlo e ben venuto, parlarci di The King, chi è il personaggio principale?

Ciao a tutti e grazie per l’invito.

Aldo Bucci è il personaggio principale del mio nuovo romanzo, una giovane promessa del tennis italiano e mondiale che sin da piccolo si allena e si sacrifica per diventare un asso del tennis mondiale ma che scopre da giovane le scorciatoie per arrivare al successo frequentando le persone sbagliate.

L’ossessione di diventare ricco e famoso avranno presto il sopravvento fino a …

  1. Questo è l’ultimo libro di una trilogia, vuoi accennarci qualcosa in generale anche sugli altri due libri?

Il mio primo romanzo “Second life” è autobiografico e lo possiamo definire un inno alla vita, un messaggio di speranza ed una nuova luce per tutti coloro che stanno combattendo contro la crisi depressiva. La trama è intervallata per alleggerire il tema piuttosto difficile da flash musicali che raccontano i migliori concerti ai quali ho avuto la fortuna ed il piacere di assistere dai Genesis ai Pink Floyd etc.

Il secondo romanzo “The Angel” è di fantasia dove immagino un pianeta “Gioia” dove vive una comunità di “Artisti” che infonde coraggio alle persone che vivono sulla terra e qui parte il tema della tentazione e cioè che cosa accade ad un uomo quando cade nella trappola delle provocazioni e delle ingiustizie: un bivio per svoltare a destra nel nome dell’amore e del perdono come accade in questo romanzo ed a sinistra per intraprendere la strada del male e dell’oscurità come accade nel terzo romanzo “The King”

  1. Quando hai deciso di scrivere questa trilogia e perché?

A dire il vero quando ho cominciato a scrivere non immaginavo di riuscire nell’impresa di chiudere una trilogia infatti questa idea pazzesca è maturata con il tempo.

Il tema della tentazione mi ha aiutato tanto a chiudere questo progetto spero gradito al pubblico e devo comunque dire che per averla finita provo una gioia immensa.

  1. Come nasce lo spunto vero il tennis e il successo del protagonista, si tratta di ispirazione oppure un evento realmente accaduto è stata fonte creativa per la tua vena di scrittore ?

Chi mi conosce sa perfettamente dei miei due grandi amori: la musica ed il tennis.

Della musica racconto molto nel primo romanzo come anticipato già ma del tennis avevo già parlato sia in “Second life” che nel secondo romanzo “The Angel” rendendo omaggio alla grande impresa di Francesca Schiavone vincitrice del torneo di Parigi nel 2010. Seguo questo sport sin da bambino e ricordo le grandi sfide tra Borg e McEnroe che mi incollavano davanti alla tv per ore e ore.

  1. Come costruisci il punto psicologico dei personaggi? Affini la conoscenza dell’argomento con alcune specifiche o ti affidi alla tua esperienza di vita?

Molto di quello che scrivo è autobiografico quindi mi affido alle mie esperienze personali, il resto frutto della mia fantasia nasce nei momenti più impensati ed alcuni spunti mi vengono in mente mentre mi alleno in palestra…

  1. C’è forse un messaggio che vorresti lanciare con il tuo The King?

Il messaggio è semplice: occhio al guadagno facile, occhio ai trappoloni, occhio ai falsi amici, stai attento che la vita prima o poi ti chiede il conto!

Non è necessario prendere scorciatoie e fare i furbi per arrivare al successo, ammesso che il successo ed i soldi siano sinonimo di felicità.

A volte dimentichiamo una grande ricchezza e cioè il tempo libero che ci aiuterebbe spesso a non far crollare le relazioni di coppia e di amicizia.

Grazie della disponibilità. Se aggiungere qualcosa che non è stato detto, questo spazio è tuo.

Grazie volevo chiudere con un messaggio ai nostri amici lettori:

UN LIBRO E’ COME UN FIGLIO E DEVE ESSERE TUTELATO.

MOLTI EBOOK COSTANO APPENA € 0,99 NON AVETE BISOGNO DI SCARICARE I LIBRI SU SITI FRAUDOLENTI GRATIS MAGARI ASPETTATE PROMOZIONI DEGLI AUTORI.

UTILIZZATE SOLO PIATTAFORME AUTORIZZATE.

GRAZIE DI CUORE.

CARLO.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...