Recensione Puzzle: thriller norvegese di Marialuisa Moro

Salve lettori del blog e ben trovati, ho terminato un bel po’ di letture e mi accingo a recensirle tutte nei prossimi giorni, oggi però voglio prlarvi di lui: Puzzle dell’autrice Marialuisa Moro, per me, dopo aver letto quasi tutti i suoi libri (mi mncano solo gli ultimi due usciti da poco) posso definirla a mio gusto personale, una vera regina del noir.

PUZZLE
QUI SU AMAZON

Puzzle è un thriller norvegese che ti tiene incollata alle pagine, fino all’ultima percentuale di lettura, fino all’ultima parola, perchè da un’autrice come lei, non sai mai cosa aspettarti. Il colpo di scena finale è sempre in agguato e quando pensi di aver capito, tutto improvvisamente si capovolge.

Parliamo di Puzzle.

Recensione di Puzzle thriller norvegese di Marialuisa Moro

Ho terminato questa lettura da poco e come spesso accade, con la Moro, i suoi libri mi rimangono dentro, impressi e non puoi darti tempo, nè per terminare la lettura, nè per recensirlo. Hai bisogno di condividere con qualcuno le tue emozioni e le sensazioni che la lettura ti ha lasciato. Lo scenario è il freddo paesaggio scuro della Norvegia, siamo al nord estremo dell’Europa, dove le giornate hanno poca luce, quasi nulla e tutto si svolge nel freddo e nel tetro più assoluto. Un delitto macabro sconvolge una cittadina, il sangue è protagonista di questa storia, oltre a lui, c’è  il personaggio principale, il cui vissuto ruota attorno alla vicenda che si volge tra le vie innevate di quel panorama glaciale e buio.

Siamo in una cittadina di pochi abitanti, tutto sembra tranquillo, ma improvvisamente il ritrovamento di due cadaveri, mette in agitazione la popolazione. Tutti si guardano circospetti e temono l’ombra di un criminale che sembra voler comporre il suo puzzle finale. Non posso dirvi ltro, solo che la scrittura è accattivante, i luoghi ben narrati e descritti, sembra di essere lì, tra quella gente dall’occhio semplice e al contempo, divenuto sospettoso.

I personaggi hanno una psiche ben costruita, i dialoghi veri, e il mistero si infittisce attorno al ritrovamento di una catenina… quale sia l’arcano mistero spetta a voi scoprirlo, leggete questa storia, dopo, i puzzle non saranno più gli stessi…

Sinossi

“La vita scorre quieta e monotona nel villaggio di Gjesvaer, immerso nella lunga notte polare. Ma una sera la neve si tinge di sangue e la paura contamina le tranquille casette di legno, a causa di un assassino soprannominato “il macellaio” per il suo singolare modus operandi…”
Annunci

One thought on “Recensione Puzzle: thriller norvegese di Marialuisa Moro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...