Giulia Mancini presenta L’amore che ci manca

Continuaano le anteprime, mettetevi comodi e ricaricate le vostre carte di credito  ci sono tante belle novità, pronte ad arricchire le vostre letture estive. Che ne pensate?

Ecco per voi l’opera di prossima pubblicazione L’amore che ci manca, di Giulia Mancini.

13235929_1115656165122853_1352722857_n

AUTORE : Giulia Mancini

TITOLO: L’amore che ci manca

EDITORE : Streetlib Selfpublish

GENERE:  Fiction e letteratura – Romance contemporanea

 Pubblicazione : 1° Giugno

AUTRICE:  Giulia Mancini nasce in Puglia ma si trasferisce giovanissima a Bologna dove vive e lavora. Ha sempre avuto la passione per la lettura e per la scrittura e nel corso degli anni ha scritto a fasi alterne, romanzi e racconti brevi, ma solo per se stessa e per pochi amici. Ha pubblicato nell’agosto del  2014 La libertà ha un prezzo altissimo e nell’agosto 2015 Fine dell’estate. Questo è il suo terzo romanzo.

Sinossi o quarta di copertina :
Si dice che la vita cominci a quarant’anni e potrebbe essere così per Linda Sarti che alle soglie dei quaranta sembra avere tutto quello che una donna possa desiderare: è bella, ha un marito che la ama, una figlia adolescente e un lavoro in cui si è pienamente realizzata.

Invece proprio nell’anno del suo quarantesimo compleanno tutte le sue certezze crollano: suo marito la lascia per inseguire un nuovo amore più giovane, sua figlia sempre più irrequieta nei suoi conflitti adolescenziali tende ad attribuirle l’origine di quel fallimento matrimoniale. Il suo lavoro forse non costituisce quello che lei davvero desiderava ed è diventato fonte di enormi responsabilità e preoccupazioni che la schiacciano ogni giorno di più.

Dopo due anni Linda, che nel frattempo ha cercato di riorganizzarsi l’esistenza, non è affatto soddisfatta di come è diventata la sua vita che ha assunto quasi la forma di un’oppressione quotidiana. E poi un giorno al lavoro accade qualcosa di talmente grave che la costringe a riflettere su quello che davvero vuole realizzare nella sua vita.

Si aggiunge a questo momento di grande confusione la malattia di sua zia, unica figura materna rimastale dopo la morte dei suoi genitori, e Linda lascia momentaneamente il lavoro per cercare di aiutarla in questo difficile momento. Torna nel paese natale e incontra Giulio, l’amore della sua giovinezza, il ragazzo che ha amato disperatamente per cinque anni. Rivederlo riaccende in lei i ricordi e quell’amore che credeva dimenticato.

Anche Giulio sembra cambiato. Inaspettatamente le riserva tutte quelle attenzioni che un tempo evitava, perché allora l’aveva lasciata? Cosa era successo anni prima? Perché all’improvviso sembra non poter più fare a meno di lei? Linda è costretta a tornare con la mente agli anni in cui viveva lì e al punto in cui ha fatto determinate scelte tra cui quella di partire. La sua permanenza forzata in quel luogo diventa un viaggio interiore alla scoperta di se stessa e anche di risposte che allora erano rimaste sospese.

Ci sono amori che restano fermi nel tempo, incompiuti e irrisolti. Possono tornare nella memoria come un alito di vento e sfiorarci appena  per un momento o possono riesplodere impetuosi come un temporale d’estate.

«Non lo sapevo che quello che provavo era amore. Non sapevo che non avrei più provato lo stesso, dopo di te.»

Sarà disponibile su tutti gli Store: Amazon – Ibooks – ibs- google play e tutte le piattaforme on line

Blog: liberamentegiulia.blogspot.it  http://liberamentegiulia.blogspot.it/

Pagina Facebook: Giulia Mancini Autore

https://www.facebook.com/pages/Giulia-Mancini/501991629903640

Annunci

One thought on “Giulia Mancini presenta L’amore che ci manca

  1. Giulia Mancini 18 maggio 2016 / 16:43

    Grazie Tiziana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...