Recensione I fiori del desiderio di Black Dahlia

Black Dahlia è il marchio scelto da un gruppo di autrici emergenti che hanno scelto di unirsi sotto il nome di questo collettivo, per scrivere e pubblicare racconti erotici. I fiori del desiderio è l’antologia  usata per presentarsi al pubblico, presentata in questo blog qualche giorno fa in occasione dell’uscita insieme un’intervista, la potete leggere QUI.

Ho trovato interessante questo progetto e sono stata incuriosista da questo progetto, non sono un’amante di questo genere, lo ammetto, anche se ho scritto un racconto erotico pubblicato con Delos, ma l’idea che un gruppo di autrici abbia deciso di unirsi per collaborare, condannando in questo modo invidie e gelosie di settore, che purtroppo animano i social nell’ulitmo periodo, ha ispirato la mia lettura, porgendo alle autrici del collettivo tutta la mia stima.

Ho deciso di acquistare e leggere I Fiori del desdierio ed ecco per voi la mia recensione.

I Fiori del Desiderio: Racconti Erotici

12593563_10208410177197017_914826359958076896_oRecensione I fiori del desiderio di Black Dahlia

Mi sono avvicinata a questa lettura con curiosistà e sono stata piacevolmente sorpresa di leggere dieci storie tanto diverse ma unite da un unico fattore comune: la passione erotica. I racconti sono stati curati con attenzione e raccontano situazioni diverse, sono state scritte per creare sogni e alimentare fantasie erotiche. Ogni storia ha una sua trama singolare, alcune le ho apprezzate più di altre ma in questo caso si parla di gusti come capita in tutte le letture, forse alcune storie appaiono un po’ troppo fantasiose, ma anche in questo caso, penso che tutto sia ricollegato alle preferenze di lettura. Io ripeto non leggo molto questo genere e recensisco solo storie che a mio modesto parere meritano attenzione da parte del pubblico di lettori.

Le storie di quest’antologia non hanno un aspetto solo erotico, si parla anche di amore, passione, sopravvienza alle forti emozioni che popolano la vita comune, anche se talvolta tali circostanze possono spaventare. Parliamo di fantasie erotiche e come tali vanno interpretate, nell’immaginario di settore trovo le storie intriganti; ci sono racconti con quel margine di mistero che non guasta mai alcuna lettura, anzi la rendono ancor più accattivante.

Non dimentichiamo anche l’aspetto non esasperante ma interressante del proibito e di quelle insolite perversioni, scritte con eleganza e senza mai annoiare. I racconti singolarmente sono brevi, si leggono velocemente, per cui non si ha il tempo di affezionarsi a una trama, che subito ci troviamo catapultati in un’altra realtà.

13139305_274537366216517_1104347897532661728_n

Le autrici sono state brave a unire tante storie in un unico progetto, che ho apprezzato pur essendo d me per gusti e preferenze e voi? Lettori, non siete un po’ curiosi?

Se amate il genere, è una lettura che consiglio.

Quest è la pagina su facebook se volete dare un’occhiata Qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...